banner inside 01 it

Alla scoperta del gusto a Castelbello-Ciardes - Pubblicato da tvkastelbelltschars

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Insieme alla nostra guida esperta Gögele Max, imparate tanto sulla flora e sulla fauna del Monte Sole e sulla vita degli agricoltori locali. Dopo questa camminata di circa 2 ore pranzate insieme. Successivamente scoprite, secondo delle stagioni e del tempo del raccolto, le visite guidate col tema vino (settembre) e castagne (ottobre-novembre)


Periodo
dal 1 settembre al 3 novembre
Ritrovo
ore 10 presso l'associazione turistica di Castelbello
Prezzo
Euro 45,00 (incl. escursione, pranzo e visita guidata)

Prenotazione e contatto
entre le ore 17 del giorno precedente presso l' ufficio informazioni Castelbello-Ciardes al numero 0473 62 41 93 o su info@kastelbell_tschars.com

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 01 Set 2020 al 27 Ott 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 03 Set 2024 al 12 Nov 2024
    Dopo un'escursione lungo la strada del vino "Via Vinum Venostis", insieme a Plack Thomas della cantina "Lehengut", si va direttamente al vigneto. Vengono degustati un totale di 4-5 vini. La particolarità di questo è che i vini vengono degustati direttamente nel vigneto in cui viene coltivata la rispettiva varietà. Alla fine del tour c'è una deviazione alla cantina.
  • L'evento si tiene dal 21 Mar 2024 al 14 Nov 2024
    Durante un emozionante tour esplorativo attraverso i meleti di Sonnhöfl, potrete conoscere la coltivazione naturale e biodinamica delle nostre mele. Come si potano gli alberi? Si sboccia? Si rafforzano le piante? E... e... e! Questi sono alcuni dei compiti importanti che si possono discutere durante il tour del prato. Durante la degustazione, potrete assaporare le diverse varietà di mele della Val Venosta con la contadina Christine. Potrete fare domande scottanti, consigli o addirittura segreti alla moglie del contadino.
  • L'evento si tiene dal 02 Apr 2024 al 28 Mag 2024
    I primi caldi raggi di sole invitano a fare un'escursione primaverile lungo un sentiero della roggia. Grazie al nostro esperto Thomas, imparerete cose interessanti su questa antica tecnica di irrigazione. Passando accanto a frutteti profumati e in fiore, raggiungerete i vigneti della cantina Lehengut. Lì vi attendono il caldo sole primaverile e l’assaggio di vari vini, come il Pinot bianco o il Riesling, ma anche vini più particolari come il Sauvignon gris. Alla fine della degustazione, ci sarà per voi una piccola sorpresa.