Dialoghi Merano - Pubblicato da Accademia di studi italo-tedeschi

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Eberhard Daum dialoga con Helmut Zingerle, esperto di dipendenze
Le dipendenze hanno molti volti. Anche in Alto Adige. Il consumo di droga è in aumento, ma la droga numero 1 in questo provincia rimane l’alcool. Stanno inoltre emergendo nuove forme di dipendenze, quali la dipendenza da internet, la dipendenza dai telefoni cellulari e la dipendenza dallo shopping. L'Alto Adige è ostaggio delle dipendenze? E dove si trova l’Alto Adige, se lo si paragona ad altre realtà?
A queste domande può rispondere Helmut Zingerle, rinomato esperto in materia di dipendenze. Già all'età di 17 anni voleva diventare psicologo e aiutare le persone che soffrono di dipendenze. Oggi, quasi cinquant’anni dopo, la sua professione lo affascina ancora. Per 18 anni lo psicologo e psicoterapeuta Zingerle ha diretto il Centro terapeutico Bad Bachgart a Rodengo. Dal 1° ottobre è in pensione, ma la sua attività non è ancora terminata.
Entrata libera, manifestazione in lingua tedesca

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..