inside goes virtual IT

Estate enologica a Cornaiano | Appiano - Pubblicato da TV Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tenute vinicole storiche con affascinanti cantine sotterranee, vini raffinati, delizie per il palato, musica e una tiepida serata estiva: ecco gli ingredienti per un'indimenticabile serata nel più antico paese vitivinicolo dell'Alto Adige. A venerdì 23 agosto 2019 le tenute vitivinicole aprono le porte e le cantine e invitano a degustare i pregiati vini dei produttori di Appiano. In ogni tenuta, un ristorante serve piatti che si accompagnano ai vini proposti, mentre complessi e band si occupano dell'accompagnamento musicale.
Cornaiano è il più antico paese vitivinicolo dell'Alto Adige e, a causa delle numerose cantine sotterranee, un tempo era più esteso nel sottosuolo che in superficie. Diversi appuntamenti offrono l'occasione di andare alla scoperta della Cornaiano sotterranea.

L'associazione Weinwelt Girlan e i produttori e ristoratori di Cornaiano vi aspettano e vi augurano una piacevole serata!

Contatti :

Date e orari evento :

Venerdì 23 Ago 2019

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Ven 04 Set 2020
    Durante le giornate del vino Caldaro vive all’insegna del motivo conduttore “Un paese da degustare” presentando e offrendo a visitatori e presenti una raffinata selezione di vini locali. Giovedì 3 e venerdì 4 settembre, dalle ore 18 alle 23, si potranno infatti degustare all’incirca 150 tra vini bianchi, rosé e rossi. Il tutto accompagnato da un variegato programma di contorno.
  • Venerdì 12 Giu 2020
    Un evento interamente dedicato ai vini Kalterersee premiati dalla Charta nel 2019. Ad accompagnare i vini premiati ed insigniti del sigillo di qualità ci saranno tuttavia anche diversi vini rossi ed alcune rarità di Caldaro. La degustazione si terrà venerdì 12 giugno dalle ore 19 alle 23 in piazza Principale, nel cuore di Caldaro. Non mancheranno le tradizionali specialità culinarie ed un piacevole accompagnamento musicale.
  • Martedì 30 Giu 2020
    Quale cornice migliore di una mite sera d’estate per scoprire e assaporare alcuni dei migliori vini bianchi di Caldaro? Da quelli freschi e fruttati a quelli più speziati ed aromatici. I produttori vinicoli locali li presenteranno personalmente martedì 30 giugno dalle ore 18 alle 23, in piazza Principale.