Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Un’iniziativa simpatica che fa vivere il centro cittadino di Merano con temi e contenuti accattivanti. Il programma prevede la mostra di nuove e vecchie bici, concerti, spettacoli di ballo ed altre rappresentazioni di diversa natura.
Adagiato sui pendii del Monte Tramontana, a un’altitudine di 634 m s.l.m., giace il maso Niedereben. Olivi, viti e cactus vi crescono rigogliosi, favoriti da condizioni climatiche ottimali. I frutti e gli ortaggi coltivati dalla famiglia Hofer contribuiscono al commercio biologico locale (Biokistl) e prendono posto sugli scaffali del negozio del maso accanto a svariati altri alimenti, tutti prodotti internamente, tutti ottenuti con tecniche biologiche. Oltre l’uscio, scorrazzano allegramente maiali, quaglie, anatre, oche, polli e galline. Gli animali da fattoria fanno parte da sempre della vita del Niedereben, così come i vigneti, tratto caratteristico del paesaggio del Monte Tramontana. Più recente, invece, è l’integrazione dei primi olivi e della produzione di olio di oliva. Tappe successive di una storia plurisecolare, che i padroni di casa sono lieti di raccontare.
Presso il negozio del maso è possibile acquistare prodotti tipici altoatesini quali speck e “Bauernspeck” (ottenuto da carne di suini selezionati), salame e salamino affumicato (il tipico “Kaminwurz”), coppa e prosciutto cotto alle erbe, frutta e verdura di stagione e, nei mesi autunnali, castagne, zucche, succo di mele e vino Schiava.
Durata: ca. 2 ore
Prezzo: € 18,30
Punto d'incontro: Maso biologico Niedereben alle ore 16.00
Iscrizione: Entro le ore 10.00 online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà
Visita guidata alla cantina di spumanti più alta d’Europa – “Arunda” a Meltina.
Prenotazione direttamente presso la cantina Arunda: Tel. +39 0471 1552800 oppure via e-mail a info@arundavivaldi.it
Su richiesta, le visite guidate sono possibili anche in altri giorni.
Quota di partecipazione: 20,00 € a persona
Numero massimo di partecipanti: 10 persone
In primavera 2026, Scena celebra Vini e Suoni in Primavera – giornate piene di gusto, musica e incontri speciali dal 3 al 17 maggio. Ti aspettano vini pregiati, luoghi particolari e momenti sonori unici.
Durante degustazioni esclusive, i nostri viticoltori aprono le loro cantine – alcune normalmente non accessibili al pubblico – e invitano a vivere esperienze di gusto davvero speciali. Gli eventi sono accompagnati da suoni e musica in tutte le loro sfumature: a volte delicati e suggestivi, altre vivaci ed energici, sempre in armonia con l’atmosfera unica di ogni luogo.
I nostri eventi :
04. & 11.05. Campane tibetane tra i vigneti
06. & 13.05. Escursione guidata tra vigne e natura
06.05. Vino e Coro: Una Serata tra Botti e Note
09.05. Aperitivo Lungo tra vigne
10.05. Matinée d’organo
14.05. Melodie nei calici – Una cena tra musica e vino al Luminis food & wine
15.05. Schenna.Vino – Musica e Calici
16. & 17.05. Festa da Danza di Maggio
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..