banner inside 01 it

Sfilata di San Nicolò - Pubblicato da TV Sexten

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sfilata tradizionale con San Nicolò dalla piazza centrale al padiglione della Sala Congressi!

I cortei di San Nicolò sono una tradizione molto diffusa in 'Alto Adige e si svolgono il 6 dicembre di ogni anno in occasione della festa di San Nicolò. Il corteo, che porta il Santo, è accompagnato da diavoli, i cosiddetti Krampuss, e angeli.

Contatti :

Date e orari evento :

Giovedì 06 Dic 2018

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 28 Feb 2019
    Giovedì Grasso si terrà a Dobbiacola tradizionale grande sfilata di Carnevale. Diverse associazioni di Dobbiaco tra cui la banda musicale, gli artigiani, i commercianti, ma anche gruppi di bambini si ritroveranno assieme per inscenare il Carnevale! I temi proposti e sui quali ridere saranno quelli di attualità nel paese e quelli della politica nostrana e non. Sui temi nel dettaglio non possiamo anticiparvi nulla ma vi assicuriamo che non saranno certamente meno divertenti di quelli di due anni fa. La sfilata partirà dalla stazione ferroviaria di Dobbiaco, attraverserà tutto il paese fino alla Piazza del Municipio dove l’arrivo è previsto verso le ore 15.00. Una apposita giuria di Carnevale premierà il carro più originale. Successivamente ci ritroveremo tutti nel grande tendone per festeggiare il Carnevale con “DJ Zufällig”. La sera, poi, sono tutti invitati a partecipare al Ballo di Carnevale dei vigili del fuoco di San Silvestro presso la Sala Congressi di San Silvestro che avrà inizio alle ore 21.00. L’intrattenimento musicale per la sfilata è affidato alla banda musicale di Dobbiacoe alla “Wurzelkapelle” della Valle San Silvestro. Vi invitiamo a mischiarvi mascherati tra la folla e vi auguriamo buon divertimento. Attenzione: buonumore e simpatia sono richiesti a tutti i partecipanti!
  • Venerdì 01 Mar 2019
    Conversazione di Daniele Rubboli con proiezioni di video musicali Daniele Rubboli illustrerà la tradizione e la storia del carnevale italiano, dal Piemonte alla Sicilia.