MITTAGSTISCH - Pubblicato da Transart

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In laboratorio... con Walter Guerra
Responsabile Istituto di Frutti- e Viticoltura, Centro di Sperimentazione
Laimburg

Dopo aver discusso del futuro del paesaggio alpino nell’ultima edizione, quest’anno BAU ripropone i “Mittagstisch” scegliendo come tema la produzione delle mele. Partendo dalla performance di Nico Angiuli “Futura”, svoltasi a Terlano in luglio, si discuteranno i diversi aspetti di questo settore produttivo, dalla coltivazione delle diverse qualità fino alla vendita, insieme con pomologi, contadini ed esperti di comunicazione. Oltre agli interventi degli esperti, che si concentreranno soprattutto sull’aspetto della meccanizzazione dei processi agricoli, alcuni step della catena di produzione saranno espressi in termini performativi. Dal punto di vista culinario invece gli ospiti saranno deliziati da un leggero pranzo servito da Luis Agostini, ovviamente sempre in linea con il tema, “mela”.



Curato da BAU

Prenotazione obbligatoria

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Kalterersee: in tedesco un solo nome per indicare il lago di Caldaro e l’indiscusso eroe locale tra i vini, quello ottenuto con le uve del vitigno autoctono Schiava. Con “Caldaro in abito rosso”, venerdì 31 maggio dalle 19.00 alle 23.00 il villaggio allestisce in Piazza Principale un palcoscenico tutto dedicato ai migliori Kalterersee, ovvero quelli insigniti del sigillo di qualità della Charta unitamente ad altri vini rossi degni di nota. Non mancheranno i giusti abbinamenti enogastronomici. La serata sarà allietata da musica dal vivo di Threeo Experience.
  • COOLtour e BeYoung propongono una serata aperta a tutti all’insegna del divertimento!
  • Quando sotto le volte imponenti delle cantine in occasione della Notte delle Cantine, la zona si popola di innumerevoli appassionati del vino. Il tintinnio dei bicchieri dietro le porte aperte delle cantine, il vociferare dei viticoltori e l'intrattenimento musicale durante le degustazioni - la leggendaria Notte delle Cantine celebra il vino con l'arte e ottime specialità gastronomiche. Sabato, l'8 giugno 2024 la manifestazione si concentra sulla parte meridionale della Strada del Vino dell'Alto Adige. L'anno prossimo la Notte delle Cantine di nuovo si sposterà più al nord. Il trasferimento alle cantine è affidato ad un servizio navetta.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..