39C Bolzano Graffiti Jam - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Meeting Internazionale di Graffiti

Visto il successo riscosso da questo evento negli ultimi cinque anni e la risonanza che ha avuto sia a livello nazionale, che internazionale, al via la sesta edizione della 39C BolzanoGraffiti Jam. Il meeting che prevede la partecipazione di circa 110 artistiprovenienti dal territorio cittadino, provinciale, nazionale e internazionale, avrà luogo dal 27 al 29 maggio 2016 ed i graffiti verranno eseguiti sul muro che costeggia le Acciaierie in via Lancia.

L'iniziativa consiste in un meeting internazionale di graffiti e rientra nell'ambito dell'obiettivo di promozione e dello sviluppo di forme di progettazione partecipata con i giovani. I meeting internazionali vengono organizzati da decenni spontaneamente in molte parti del mondo, con lo scopo di far incontrare i migliori artisti di questo genere, in modo che si possano confrontare in un clima festoso, imparando l'uno dall'altro nuove tecniche, stili ed elementi iconografici.
Per i giovani artisti si tratta di un'opportunità per crescere e confrontarsi con delle realtà diverse da quella locale; per i giovani principianti iscritti al progetto MurArte, che normalmente non hanno accesso a questo tipo di eventi, rappresenta la possibilità di esprimere la loro creatività ed a contribuire concretamente alla realizzazione e all'organizzazione del meeting. Per la città l'evento permetterà di rivalutare una propria zona in fase di degrado.

L'ufficio Famiglia, Donna Gioventù del Comune di Bolzano sostiene l'evento, promosso ed organizzato per il sesto anno consecutivo dall'associazione Volontarius, nell'ambito del progetto MurArte, visti gli obiettivi che l'iniziativa intende perseguire.

L'evento sarà accompagnato da diverse attività collaterali nell'area della carreggiata di via Lancia nel tratto compreso tra la rotonda di via Grandi e la rotonda di via Volta: skate flat contest, DJ contest, breakdance corner, musica dal vivo, mostra mercatino con stand di artisti, artigiani, cooperative e associazioni. Nel corso dell'evento, in determinati momenti della giornata, l'area delimitata per lo skate e il pavimento per breakdance saranno utilizzabili liberamente, sarà altresì attivo lo stand bar con sola distribuzione bibite analcoliche e birra, apertura stand espositivi e informativi nell'area dei parcheggi sulla carreggiata di via Lancia.

Il programma della 39c Graffiti Jam prevede:

Venerdì 27 maggio :
Via Lancia, 10:00-22:00: inizio meeting internazionale con la presenza degli writers locali, in giornata arrivo e accoglienza ospiti provenienti da fuori Bolzano

Sabato 28 maggio:
Inizio lavori a partire dalle 08:00;
prosecuzione dei lavori fino alle ore 22:30.
- dalle 16.00 alle 20:00 skate contest;
- dalle 15:00 alle 18:00 DJ contest;
- dalle 18:00 alle 22:00 musica dal vivo

Domenica 29 maggio:
Prosecuzione della jam dalle 9:00 fino alle ore 22:00 e partenza dei principali ospiti internazionali a partire dal primo pomeriggio.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 27 Mag 2016 al 29 Mag 2016

Note sugli orari :

27.05 : h. 10:00-22:00 meeting

28.05: h.08:00–22:30.
16.00–20:00 skate contest
15:00–18:00 DJ contest
18:00–22:00 music

29.05: 09:00–22:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 26 Nov 2026 al 06 Gen 2027
    Il Mercatino di Natale di Bolzano è un'esperienza sensoriale unica, tra profumi di cannella, dolci e vin brulé, colori vivaci delle casette di legno e mille luci natalizie. La città intera si veste a festa, con canti natalizi che risuonano nelle strade e voci allegre che animano l’atmosfera. Il Mercatino, il primo in Italia, oltre a piazza Walther invade di colori, suoni e profumi anche l’adiacente Parco di Natale, a pochi passi dal Duomo di Bolzano, dove è possibile ammirare tanti e originali manufatti artigianali. Per questa edizione troverete le casette degli artigiani lungo via Isarco, partendo dal Duomo fino al Parco dei Cappuccini. Ma è tutta la città a trasmettere emozioni e a circondare cittadini e ospiti in un festoso abbraccio, lasciarsi trasportare da questo calore fa bene al cuore e alla mente. L’inaugurazione, il giovedì prima dell’Avvento, dà il via alla magia: con il presepe, le luminarie e l’accensione del grande albero di Natale. Inaugurazione: 26.11.2026, ore 17 Orari di apertura: ore 10-19 Orari gastronomie: dal 27.12.26 - lun, mar, mer, gio ore 11-21 ven, sab, dom ore 10-21 06.01.27 ore 10-19 25.12.26: chiuso 31.12.26: orario ridotto – in questa data si svolge anche la BOclassic, la tradizionale corsa di San Silvestro 01.01.27: orario ridotto
  • L'evento si tiene dal 27 Nov 2026 al 03 Gen 2027
    L'atmosfera al mercatino di Natale sul Renon, al Trenatale, è accogliente e quasi mistica: fiocchi di neve scendono lentamente dal cielo e arie natalizie risuonano nella piazza. Ben diverso è il Trenatale dalla chiassosa baldoria di altri mercatini di Natale dell'Alto Adige! Qui ancora regna la calma del periodo prenatalizio. Questo piccolo e raffinato mercatino con le sue casette a forma di trenino si terrà in quattro località diverse: nella piazza della stazione a Soprabolzano, alla stazione a Collalbo e in centro del paese Collalbo e allo storico Maso Plattner Costalovara. Qui ti aspetta un'atmosfera magica, piena di luci e profumi natalizi, specialità locali e artigianato di alta qualità. A rendere il mercatino unico contribuisce un ricco programma di spettacoli culturali e concerti di cantanti e musicisti. Per i bambini ci saranno pomeriggi "fiabeschi e magici"!
  • Accettazione merci dalle ore 08.00 alle ore 10.00. Vendita dalle ore 11.00 alle ore 15.00. Incasso e ritiro materiale non venduto entro le ore 16.00 Ogni oggetto offerto deve essere munito di un cartellino sul quale devono essere scritte in modo leggibile le seguenti informazioni: Nome e cognome del proprietario, numero di telefono, descrizione dell'oggetto, prezzo eventualmente misura/taglia Sono accettati i seguenti articoli: sci (di qualsiasi tipo), bastoncini da sci, scarponi da sci, caschi, pattini, attrezzatura per hockey su ghiaccio, slittino, abbigliamento sportivo invernale per bambini e ragazzi. Il 15% del prezzo di vendita (valori arrotondati) sarà trattenuto dall'associazione come contributo spese. Attenzione: l'organizzatore non si assume alcuna responsabilità per informazioni errate, danni o furti. Il mercato si svolgerà all'aperto.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..