Giochi Medievali dell´Alto Adige 2015 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sluderno offre 2015 per la decima volta dal 21 - 23 agosto 2015 il palcoscenico ideale per i Giochi Medievali dell'Alto Adige. Nel pianoro gravido di storia che si estende fra Castel Coira, la rovina di Montechiaro, Castel Principe e l'abbazia benedettina di Monte Maria, spettacolari combattimenti e singolar tenzoni faranno trattenere il respiro a miriadi di spettatori. 1.300 rievocatori da 12 nazioni! Cavalieri senza macchia e senza paura affrontano i loro avversari. Sui loro cavalli bardati si gettano nella mischia, le lance si sbriciolano, le corazze si sconquassano, i nobili signori premiano i loro beniamini.
La storia della Val Venosta sarà presentata, in forma di viaggio nel tempo con tornei cavallereschi, un grande e memorabile mercato "Historico Alto Adige", combattimento a contatto reale, la battaglia di Calven del 1499, cavalieri e grandi campi di mercenari, giullari, cortei, falconieri, il Palio Venostanum (sfida die borghi), concerti e show notturno che entusiasmeranno ogni visitatore.
Nuovo 2015: Refugio Pellegrino - per la prima volta pernottare nel campo! Possibilità di accoglienza e pernottamento nelle tende medievali del campo storico insieme alla tua famiglia

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 21 Ago 2015 al 23 Ago 2015

Note sugli orari :

Fr-ven 21.08.2015 10:00 - 24:00; Sa-sab 22.08.2015 10:00 - 24:00; So-dom 23.08.2015 10:00 - 22:00;

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 20 Mar 2024 al 13 Nov 2024
    "Una bella goccia non dovrebbe mancare in nessuna situazione della vita" è il motto dell'azienda vinicola "Rebhof". Che si tratti di vino bianco, rosato o rosso, ognuno al "Rebhof" ha i suoi gusti. Durante un'escursione in vigna imparerai molto sulla viticoltura locale e sui metodi di coltivazione. Poi si va al "santuario" del vignaiolo, la sua cantina. Qui si degustano diversi vini della Val Venosta con "Schüttelbrot" e formaggio.
  • L'evento si tiene dal 02 Apr 2024 al 28 Mag 2024
    I primi caldi raggi di sole invitano a fare un'escursione primaverile lungo un sentiero della roggia. Grazie al nostro esperto Thomas, imparerete cose interessanti su questa antica tecnica di irrigazione. Passando accanto a frutteti profumati e in fiore, raggiungerete i vigneti della cantina Lehengut. Lì vi attendono il caldo sole primaverile e l’assaggio di vari vini, come il Pinot bianco o il Riesling, ma anche vini più particolari come il Sauvignon gris. Alla fine della degustazione, ci sarà per voi una piccola sorpresa.
  • L'evento si tiene dal 26 Mar 2024 al 12 Nov 2024
    Durante una passeggiata attraverso la fattoria, imparate tutto dalla contadina Maria sulla produzione di crema spalmabile, sciroppi e mostarde fatte in casa. Ovviamente non dovrebbe mancare una deviazione nel giardino della fattoria. Dopodiché potete guardare oltre la spalla della signora Maria mentre prepara un prodotto agricolo e c'è un piccolo regalo da portare a casa con te.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..