Addentratevi con Christine Schönweger, prima distillatrice donna dell'Alto Adige, nell'universo di aromi delle sue pregiate acquaviti. Nella storica ambientazione del podere Gaudententurm, a Parcines, scoprirete come da rigogliosi frutti maturati al sole nascano distillati dal carattere schietto e naturale.
I distillati di Christine hanno dello straordinario, proprio come la sua storia. La sua prima vocazione, infatti, è stata la moda, seguita fino alla prestigiosa università di Milano. Poi, però, la vera passione ha bussato alla porta e l'ha riportata a Parcines, dove da 27 anni Christine si dedica ai frutteti e vigneti del podere e alla distillazione di acquaviti di raffinata qualità. Con la perizia e la sensibilità di una stilista, "confeziona" ogni anno "collezioni" uniche, diverse in funzione del meteo, dell'annata e dei capricci della natura.
Christine e le sue creazioni vi aspettano per una visita dal tocco squisitamente personale alle terre e alle cantine del podere Gaudententurm. Degusterete 16 acquaviti e 5 vini in edizione limitata, apprenderete nozioni e curiosità sull'arte della distillazione e scoprirete i retroscena di una storia straordinaria.
Durata: ca. 1 1/2 ore
Prezzo: € 15,00
Punto d'incontro: Distilleria Gaudenz alle ore 16.30
Iscrizione: Entro le ore 12.00 online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà
I giardini illuminati di Castel Trauttmansdorff
Il parco luminoso LUMAGICA – l’unico del suo genere in Alto Adige – riapre per la terza volta le sue porte il 19 novembre 2026, trasportando i visitatori in un mondo magico. Sotto il nuovo motto “Viaggio nel tempo”, i giardini risplendono di una luce poetica, fondendo passato e presente in modo unico.
Un percorso scintillante, con affascinanti installazioni luminose, stazioni interattive e suggestivi giochi di luci e suoni, trasforma la passeggiata in un’esperienza incantevole.
Ispirato alla vita dell’imperatrice austriaca Elisabetta, si sviluppa un viaggio di luce nel tempo che fa risplendere la magia di Merano in una nuova luce.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..