Tavolata enogastronomica - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nell’ambito delle Settimane enoculturali, la “Tavolata enogastronomica”, che andrà in scena nei vicoli di San Paolo | Appiano, sotto l’attenta regia dello chef de cuisine Herbert Hintner, promette nuovamente piacevoli momenti dedicati al gusto. I biglietti per quest’evento esclusivo possono essere prenotati sin da subito presso l’Associazione Turistica Appiano.
Anche la 17esima edizione delle Settimane enoculturali, dal 23 al 31 luglio nella cornice dei suggestivi vicoli e delle residenze storiche della località vinicola di San Paolo | Appiano, sarà incentrata sul tema del vino. Protagonista assoluto di questa serie di eventi dedicati al gusto, farà la parte del leone in occasione di degustazioni, seminari e letture, dando vita nell’ambito di serate culinarie a seducenti combinazioni con prodotti di qualità regionali, piatti contadini e raffinati menù d’alta cucina.
Evento clou di queste settimane e appuntamento immancabile per appassionati enologi, amanti della cultura e palati raffinati è la “Tavolata enogastronomica nei vicoli di San Paolo | Appiano”: sotto la direzione dello chef stellato di Appiano Herbert Hintner, i pittoreschi vicoli di questa località vinicola, per la 12esima volta, si trasformeranno in un esclusivo ristorante a cielo aperto. La ormai leggendaria serata gourmet, già definita dai media internazionali la “più bella tavolata d’Italia” con i suoi oltre 100 metri di lunghezza, sedurrà gli ospiti con proposte culinarie autenticamente regionali ma di caratura mondiale, oltre che per l’atmosfera inconfondibile e lo charme di un appuntamento ai massimi livelli.
Anche quest’anno, lo chef del ristorante “Zur Rose” di San Michele | Appiano delizierà i suoi ospiti con un menù d’eccezione, anche se i dettagli rimarranno avvolti nel mistero fino al 28 luglio. In questa calda serata estiva, durante l’aperitivo accompagnato da invitanti stuzzichini che precederà la cena, le cantine di Appiano e i produttori altoatesini di spumante presenteranno le loro nobili stille; a conclusione, il tradizionale custode dei vigneti, il “Saltner”, in veste di cerimoniere della serata accompagnerà gli ospiti alla Tavolata, decorata e imbandita per l’occasione. Naturalmente, gli abbinamenti enologici al raffinato menù di Hintner saranno curati dalle aziende vinicole di Appiano, oltre che dalla Cantina ospite di Terlano.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Per questo evento è necessario prenotarsi. Für dieses Event müssen Sie sich vorher anmelden.

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Visiteremo la nuova Facoltà di Ingegneria, inaugurata nel 2024 all'interno del NOI Techpark. Un polo d'avanguardia specializzato in robotica, automazione e intelligenza artificiale. L'architetto Luca Paterno ci illustrerà le caratteristiche architettoniche dell'edificio, mentre il Dott. Wilhelm Sapelza, responsabile dei laboratori, ci guiderà all'interno degli spazi di ricerca dove si sviluppano le soluzioni tecnologiche del futuro. INFORMAZIONI UTILI: Partecipanti: 20 persone; Ritrovo: ore 15:00 ingresso facoltà, Via Bruno Buozzi 1 Bolzano Afflusso: mezzi privati o pubblici Durata: 2 ore circa Limitazioni: nessuna Contributo di partecipazione consigliato: 10 € iscritti FAI non iscritti 15 € Prenotazione: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/facolta-di-ingegneria-bolzano-45213. entro il 24 febbraio Informazioni: bolzano@delegazionefai.fondoambiente.it
  • L'evento si tiene dal 28 Gen 2026 al 31 Gen 2026
    Costruire bene. Vivere bene. - Ogni anno, Klimahouse ispira visitatori di tutta Italia alla ricerca di novità di settore. Klimahouse informa con un programma eventi con oltre 100 appuntamenti in quattro giorni. - Klimahouse innova, dando ampio spazio all’innovazione e alle giovani imprese. Klimahouse connette – tutti coloro che credono nel costruire bene per vivere bene.
  • Carri allegorici pieni di colori, danze e coreografie speciali, krapfen, divertimento e una varietà di costumi: il grande corteo di carnevale è diventato una tradizione radicata a Laives, un elemento significativo della comunità. PROGRAMMA ore 10 | carri in esposizione lungo la via Kennedy (dall'incrocio con via N. Sauro fino al supermercato Eurospar) ore 13.30 | partenza sfilata in via Kennedy, Laives ore 16 | arrivo sfilata a Pineta con successiva premiazione gruppi con musica e ristoro fino alle ore 20 sulla piazzetta Don Domenico Penner. Il trenino-navetta effettuerà il servizio gratuito e continuo sulla tratta Laives - Pineta fino al termine della manifestazione. Nel parco di Pineta intrattenimento per bamini con giochi e gonfiabili. Concorso Miglior Maschera e Mascherina! NO alle bombolette spray! In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata a domenica 15 febbraio 2026.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..