“Avvento alpino in Val Sarentino con la magia delle stelle”.
Quest'anno in Val Sarentino, al mercatino di Natale i visitatori rimarranno incantati da una miriade di stelle splendenti.
20 stand in legno proporranno i prodotti tradizionali, artigianali e unici realizzati in Val Sarentino mentre presso gli stand enogastronomici si potranno degustare le specialità di produzione locale come i Krapfen, gli Striezl (pane fritto sarentinese) o il pane di segale.
L’atmosfera natalizia sarà assicurata dai gruppi musicali e dai cantori e non mancheranno inoltre un laboratorio vivente e un programma di animazione per i bambini.
Magica atmosfera al mercatino di Natale nei cortili di Betlemme, il più antico quartiere di Termeno
Domenica 8 dicembre dalle ore 10 alle 17 a Termeno si celebra il periodo prenatalizio con una varietà di prodotti fatti a mano, bevande calde invernali e un programma natalizio per bambini. Oltre all’ampia offerta di idee regalo fatte a mano, l'atmosfera unica delle stradine, dei suggestivi cortili e delle antiche case attira famiglie, amanti dei mercatini di Natale e visitatori nel quartiere più antico di Termeno. Diversi proprietari di cortili aprono le porte dei loro spazi privati il giorno della festa dell'Immacolata Concezione e invitano, insieme agli espositori e allo sviluppo comunale di Termeno, a vivere un’esperienza prenatalizia.
Numerosi stand presentano, in un ambiente unico, prodotti contadini, artigianato, creazioni fatte a mano, gioielli, ceramica, idee regalo e molto altro. Con ”Tirtlen”, dolci e bevande calde, il team del Rynnhof e l'associazione Elki coccolano i visitatori. Un programma invernale per bambini completa l'esperienza del Natale in cortile: Laboratorio del legno, giro in carrozza (ore 11-15), "Stockbrot" (pane cotto su un bastone) e lavoretti di Natale.
Venerdì 22 novembre 2024, presso "Gasthaus Lanzenschuster" di Valas, siete attesi per il 1° "Jochgeyerball" (ballo con musica da vivo). A partire dalle 19.00 potrete gustare la vostra cena e poi festeggiare la serata con musica e balli con i Jochgeier. Sarà presente anche il gruppo di danza popolare di Mölten.
Potete prenotare il vostro tavolo al numero +39 0471 340 012.
I Jochgeyer e Gasthaus Lanzenschuster vi aspettano.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..