Rosengarten Recidency - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Quattro giorni - dal 4 al 7 maggio - di residenza e workshop progettuale. Un “collettivo temporaneo” composto da 8 creativi, per riprogettare, ripensare, ridisegnare e riposizionare il quartiere bolzanino di Dodiciville|Rosengarten, come polo creativo della città.
La prima fase della residency prevederà un momento di racconto del progetto Rosengarten (lavoro svolto fino ad oggi, punti di forza, debolezze) e di ricognizione nel quartiere per scoprirne storie, personaggi e identità.
Momento di scambio fondamentale sarà l’incontro – lunedì 5 maggio - con alcuni esponenti delle istituzioni comunali, affinché possano raccontare al team creativo le visioni, i progetti e i piani strategici legati alla città e alle sue evoluzioni, sia sul piano culturale che urbanistico. Le tematiche affrontate saranno legate al cambiamento del paesaggio urbano nei prossimi 10 anni: in che modo verranno coinvolti i vari attori del territorio (cittadini, progettisti, operatori culturali...)? Come si può inserire il progetto Rosengarten in questo piano a lungo termine? Cosa si può concretamente fare nel quartiere e cosa no?
Ai partecipanti verrà chiesto di sviluppare un progetto concreto – anche in più parti (intervento nello spazio pubblico, intervento architettonico, installazione multimediale, ecc), da presentare nelle sue linee guida, durante la Rosengarten Festa 2014.
È previsto anche un momento aperto alla collettività - lunedì 5 maggio a partire dalle ore 19.00 – Rosengarten Residency: OPEN DOORS. Chiunque abbia idee, pensieri, progetti, bisogni, necessità legate al quartiere (ma anche semplicemente alla Rosengarten Festa 2014) può partecipare a questo incontro informale e portare sul tavolo la propria istanza, fornendo così al collettivo un ulteriore stimolo progettuale.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Per un’intera serata, i vini bianchi di Caldaro faranno faville con oltre 80 specialità in degustazione dalle 18.00 alle 23.00 in Piazza Principale. Pinot Bianco, Sauvignon, Pinot Grigio, Goldmuskateller, Gewürztraminer e diverse cuvée, oltre a Riesling, Müller Thurgau, Bronner e Solaris: i produttori caldaresi sorprenderanno con una formidabile selezione esaltata dai giusti abbinamenti gastronomici e dalla musica dal vivo di Threeo Experience.
  • Il mercato delle pulci della musica per tutti coloro interessati ad acquistare strumenti musicali usati o accessori per strumenti musicali.
  • Kalterersee: in tedesco un solo nome per indicare il lago di Caldaro e l’indiscusso eroe locale tra i vini, quello ottenuto con le uve del vitigno autoctono Schiava. Con “Caldaro in abito rosso”, venerdì 31 maggio dalle 19.00 alle 23.00 il villaggio allestisce in Piazza Principale un palcoscenico tutto dedicato ai migliori Kalterersee, ovvero quelli insigniti del sigillo di qualità della Charta unitamente ad altri vini rossi degni di nota. Non mancheranno i giusti abbinamenti enogastronomici. La serata sarà allietata da musica dal vivo di TriOlè.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..