Giovani artisti tra antiche mura - Pubblicato da Castel Katzenzungen

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Giovani musicisti talentuosi delle scuole di musica di Merano, Lana e Bolzano dimostrano la propria bravura in un ambiente storico.


8 maggio - Scuola di musica di Merano



J. S. Bach Invention g-moll, BWV 797

(Evita Moser)



J. S. Bach Präludium c-moll, BWV 871

(Gerald Raffl)



J. S. Bach Partita II c-moll, BWV 826

- Sarabande

- Capriccio

(Lena Lazzari)





J. Haydn Arietta mit Variationen

(Laurin Wenter)



J. Haydn Sonate D-Dur, Hob XVI:37

1. Satz, Allegro con brio

(Julia Müller)



L. v. Beethoven Die Wut über den

verlorenen Groschen

(Janita-Madeleine Schulte)



pausa



F. Chopin Nocturne c-moll, op. posth.

(Laurin Wenter)



F. Chopin Walzer e-moll, op. posth.

(Janita-Madeleine Schulte)



E. Granados „Andaluza“

(Julia Müller)



J. Schamo Toccata

(Evita Moser)



F. Chopin Nocturne op. 32, 2

(Gerald Raffl)



M. Ravel Jeux d’eau

(Lena Lazzari)







15 maggio - Scuola di musica di Lana





J. S. Bach Invention Nr. 1

(Ensemble „Ad libitum“)



W. A. Mozart Fantasie in d

(Lukas Walch)



W. A. Mozart Konzert für Klarinette, KV 622

1. Satz, Allegro

(Magdalena Gamper)



Jos. F. Hummel Trio Nr. 2 für 3 Klarinetten

Allegro

(Ensemble Klarinettentrio Tisens“)



C. M. v. Weber Concertino für Klarinette

(Nadja Pichler)



C. Debussy Golliwogg’s Cake Walk

(Alexandra Unterholzner)



pausa



I. Albeniz Capriccio Catalan

(Veronika Gamper,

Andreas Platzer)



K. Zgraia Vier Vivaldi-Zeiten für ,

Querflöte und Marimba

Sätze I, II und IV

(Esther Osenberg

Elias Egger)



S. Yagisawa Fioritura

(Querflötenquartett)



G. Gershwin Prelude in es

(Andreas Platzer)



Fr. Watz Jazz – Musette – Waltz aus

der Suite „Clarinettissima“

(Ensemble„Klarinettentrio Tisens“)



E. von Koch Monolog Nr. 4

(Markus Hirber)



M. Lösch Seven Steps

(Ensemble „Ad libitum)





22 maggio - scuola di musica di Bolzano



Daniel Speer Sonata Nr. 1

(Triofagottogott)



Leopold Mozart Bourrèe for W. A.

arr. Henry O. Millsby

(Jugendchor)



Thomas Morley Sing we and chant we

(Jugendchor)



Kathi Greisberger Ja weil du so schön tanzen kannst

(Jugendchor)



Anselma Veit Marero Tango

(Triofagottogott)



Felix Mendelssohn Bartholdy Ich wollt, meine Liebe ergösse sich op. 63,1

(Maria Theresia, Veronika Hofer)



Fernando Sor Variationen über ein Thema

von Mozart

(Marlene Basso)



Johannes Brahms Heimliche Liebe

(Vokalensemble)



Heinz Kratochwil Der Strauchhase op. 144b

(Vokalensemble)



Walter Donaldson Yes sir, that’s my baby

(Vokalensemble)



pausa



Camille Saint-Saens Karneval der Tiere

(Querflötenensemble)



Johannes Brahms Die Schwestern, op 61,1

(Maria Theresia, Veronika Hofer)



G. San Martino Divertimento für fünf Blockflöten

- Allegro - Adagio - Presto Moeckis

(Blockflötenensemble)



Ulli Führe Dub gedup J

(Jugendchor)



Henry Mancini The Pink Panther

(Jugendchor)



Jonathan Larson Seasons of Love

(Jugendchor)



Con il sostegno della Cassa di Risparmio.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 08 Mag 2014 al 22 Mag 2014

Potrebbe interessarti anche :

  • Pierangelo Taboni, pianoforte Un viaggio attraverso tre secoli di storia, uniti dal fascino della Suite come forma e concetto. Si inizia con la maestria di Bach con un sublime esempio di eleganza ritmica e contrappunto. Il percorso prosegue con un brano di Facchinetti, opera del 1951 del compositore bresciano che già dimostra maturità e chiarezza di forma nel linguaggio. A chiudere, l'atmosfera eterea e incantata di Debussy, un capolavoro dell'Impressionismo francese che rivisitando danze antiche, si trasforma in sogni sonori e timbrici di rara intensità. Entrata con donazione libera Programm/a Johann Sebastian Bach Suite Francese n. 5 in Sol Maggiore, BWV 816 (Allemande, Courante, Sarabande, Gavotte, Bourrée, Loure,Giga) Giancarlo Facchinetti Suite n. 1 (Marcia, Allegro assai, Adagio, Vivace, Marcia retrograda) Claude Debussy Suite Bergamasque (Prélude, Menuet, Clair de lune, Passepied)
  • The Spirit of Freddie Mercury The Musical Tribute Show! Prevendita biglietti: da subito in tutte le librerie Athesia e online su ww.ticketone.it. Tributo al brillante campione della storia della musica Freddie Mercury è stato uno dei cantanti rock e delle personalità più brillanti della storia della musica. In tutto il mondo ha riempito gli stadi più grandi e ha affascinato con le sue composizioni tra rock e teatralità. Come poche altre figure nella storia del rock ‘n’ roll, Freddie Mercury, il cantante dei Queen, rappresenta l’extravaganza e il grande spettacolo. Nella vita privata conduceva una vita a tutto gas ed era noto per il suo stile di vita sregolato e decadente. Nonostante la sua malattia da HIV, il cantante è rimasto in studio fino a poco prima della sua morte. Brani come “Bohemian Rhapsody” e “We Are the Champions” hanno reso Mercury immortale. Una delle migliori tribute band dei Queen al mondo “The Spirit of Freddie Mercury” offre uno spettacolo scenico originale con pantaloncini di pelle, costumi barocchi e uniformi fantasiose, arricchito da proiezioni video, ballerini e cantanti internazionali di alto livello. Itribute di classe mondiale e Queen Sensation, una delle migliori tribute band dei Queen al mondo, danno vita all’artista, al cantante e all’uomo “Freddie Mercury”. “Quando abbiamo iniziato, Mercury viveva in un conflitto quasi insormontabile: da una parte il ragazzo timido Farrokh Bulsara, dall’altra già dormiva in lui ciò che in seguito chiamò il mostro estroverso, il Freddie Mercury che tutti noi abbiamo poi conosciuto.” Roger Taylor, Drummer dei Queen nella biografia su Mercury scritta da Lesley Anne Jones Dare vita alla leggenda La voce – L’emozione – La passione è il motto del grandioso spettacolo Rock & Music di 90 minuti con tutti i successi di Mercury e dei Queen. La leggenda vive. I musicisti perfettamente sincronizzati danno vita alla leggenda, celebrano gli anni ’70 e ’80 e, con un’autenticità unica, vestono i panni di Mercury e dei Queen. Si ha l’impressione di rivivere Freddie Mercury e i Queen dal vivo, ancora una volta allo stadio di Wembley nel 1986. “Tutto quello che faccio è fingere. Salgo sul palco, recito. Voglio dire, ho persino questa canzone in cui interpreto molti ruoli. Si tratta di questo tipo che inganna tutti in fatto d’amore. Ma avevo già in mente il mio personaggio da palco. È tutto solo apparenza – tutto solo divertimento.” Freddie Mercury, in una delle sue ultime interviste The Spirit of Freddie Mercury Musical Tribute Show! LA VOCE – L´EMOZIONE – LA PASSIONE
  • ABBA – Mamma Mia and much more con sette tappe in regione ABBA – Mamma Mia and much more riportano in vita la leggendaria pop band ABBA! Lo spettacolo ABBA – Mamma Mia and much more presenta al pubblico interpretazioni energiche e autentiche che ripropongono il sound iconico degli ABBA. Preparatevi a una serata magica e indimenticabile! Prevendita biglietti: in tutte le librerie Athesia e online su: www.ticketone.it Trento: Promoevent, Radio Dolomiti UNA PERFORMANCE IMPRESSIONANTE E RICCA DI ATMOSFERA “ABBA – Mamma Mia and much more” porta sul palco la leggendaria band pop ABBA con uno spettacolo energico e travolgente che entusiasmerà il pubblico! Brani indimenticabili come “Waterloo”, “Fernando”, “Money Money”, “Dancing Queen”, “Mamma Mia” e molti altri regaleranno una serata da concerto unica e indimenticabile. Il pubblico sarà trasportato negli anni ’70 e ’80, cantando e ballando al ritmo di questi classici intramontabili. Artisti e cantanti internazionali, perfettamente affiatati, vestono i panni di Agnetha, Anni-Frid, Benny e Björn e presentano, in modo impressionante e ricco di atmosfera, tutti i grandi successi degli ABBA degli ultimi 50 anni in uno show di due ore! „La musica degli ABBA è incredibilmente travolgente e divertente, e ci piace condividerla con il nostro pubblico. Non vediamo l’ora di vedere tutti ballare e cantare insieme a noi.“ (PURA VIDA MUSICAL ENTERPRISES) GLAMOUR, ORIGINALITÁ, MAGIA Un sofisticato concept di luci e suoni, insieme a splendidi costumi glamour, garantiscono una performance autentica nello stile degli originali. La leggendaria band cult svedese non ha perso nulla del suo fascino e unisce tutte le generazioni in una serata di concerto indimenticabile.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..