Lana Meets Jazz: Rosario Giuliani - Enrico Pieranunzi Duo - Pubblicato da Michaelloesch

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

„THE ART OF THE DUO“
ROSARIO GIULIANI ENRICO PIERANUNIZI DUO
Rosario Giuliani saxophone
Enrico Pieranunzi piano
L’arte del duo ha percorso quasi interamente la storia del jazz; cominciata con i duetti dei primi anni ’20 tra il pianoforte di Jelly Roll Morton e la cornetta di King Oliver, proseguita nella seconda metà del decennio con quelli tra la chitarre di Eddie Lang e Lonnie Johnson, con lo stesso Lang e il violinista Joe Venuti e culminata nel sensazionale duetto tra Louis Armstrong e il pianista Earl Hines in Weather Bird, la conversazione a due voci ha poi trovato un altro punto di arrivo artistico nelle stupefacenti pagine realizzate, nel 1939/40, da Duke Ellington e dal contrabbassista Jimmy Blanton. Profondo conoscitore della storia del pianismo afroamericano, ma al tempo stesso in possesso di una solida formazione classica, Pieranunzi unisce con naturalezza elementi di provenienza classica con il linguaggio jazzistico, portando un contributo significativo nella definizione di un linguaggio pianistico prettamente europeo che, senza ostentazione, presenta dettagli strumentistici di assoluta originalità. Rosario Giuliani è invece una delle nuove, grandi realtà del jazz italiano, che alcuni anni fa ha vinto, il prestigioso referendum Top Jazz indetto ogni anno dalla rivista Musica Jazz ed è artista in esclusiva della prestigiosa etichetta francese Dreyfus Jazz
Gruppo spalla: JUGENDBIGBAND
direzione: Helga Plankensteiner
Koster Jonas, Takahashi Mezuru, Hartmann Joe, Kuen Martin (trumpets)
Hochkofler Georg, Favalli Alex (trombones), Prantl Elias (tuba)
Alex Radmüller, Harald Obermair, Johannes Winkler (saxophones)
Tobias Psaier (piano), Victoria Winkler (bass), Norman Fauster, Joachim
Terzer (drums)
In collaborazione con JAZZ ACADEMY

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Per chi è già stato ad un "Hoangort" a Castel Tirolo sa già cosa aspettarsi: nella splendida cornice della Sala dei Cavalieri gruppi di musicisti scaldano l'atmosfera, per poi spostarsi nella corte esterna del castello, dove, accompagnati da balli e canti, il divertimento è assicurato!
  • Il programma spazia dal tradizionale repertorio di musica bandistica, con marce, polke e valzer, a brani di musica sinfonica originale, fino a ricercate composizioni moderne. Entrata libera.
  • Helga Plankensteiner sax, clarinet, voice Paolo Trettel trumpet Hannes Mock trombone Glauco Benedetti tuba Michael Lösch piano Paolo Mappa drums Klezmer, Balkangrooves, Dixieland, Funk und Chansons aus den zwanziger Jahren werden erfolgreich in eigenwillige Arrangements verpackt und mit großer Spielfreude präsentiert. Klezmer, groove balcanici, dixieland, funk e chansons degli anni Venti sono confezionati con successo in arrangiamenti non convenzionali e presentati con grande entusiasmo. FREE ADMISSION - FREIER EINTRITT - INGRESSO LIBERO info: Tourismusverein Lana und Umgebung Associazione Turistica Lana e Dintorni +39 0473 561770 - info@lanaregion.it Mit freundlicher Unterstützung von/ Con il sostegno di: Autonome Provinz Bozen, Autonome Region Trentino Südtirol, Stiftung Sparkasse, Marktgemeinde Lana, Tourismusverein Lana und Umgebung

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..