Singerei – sing dich frei! Liberati cantando - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Senza spartiti, cantiamo 'a memoria' semplici canzoni di diverse culture a più voci, canti di danze indiane e africane, canti hawaiani, canzoni dell'Europa dell'est e del Sud America, danze Sufi e Mantra, e anche Jodler. Le canzoni sono brevi e semplici, e vengono ripetute più volte, con una seconda ed una terza voce, fino ad esprimere tutta la loro bellezza. Attraverso il libero risuonare del canto a più voci comincia il viaggio entusiasmante verso la libera espressione della voce, verso un suono unificante – così l'anima gioisce, e il cuore sorride.
Con Heidi Clementi

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

19.30 – 21.30 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Dejan Bogdanovich, violino Gabriele Maria Vianello Mirabello, pianoforte César Franck: Sonata per violino e pianoforte in la maggiore Eugène Ysaÿe: Poème élégiaque in re minore, op. 12 Schubert/Liszt/Oistrakh: Valse Caprice Ernő Dohnányi: Ruralia Hungarica op. 32 n. 2 Pjotr Iljitsch Čajkovskij: Valse-Scherzo, op. 34 in Do maggiore Ad aprire la serie di concerti “Musik Kultur” di quest’anno è il duo composto da Dejan Bogdanovich (violino) e Gabriele Maria Vianello Mirabello (pianoforte). Bogdanovich si è formato presso uno dei più prestigiosi conservatori russi e ha studiato con il violinista di fama mondiale Viktor Tretijakov. La sua grande passione per la musica da camera lo ha portato a collaborare con musicisti di rilievo quali B. Greenhouse, N. Brainin, L. Pogorelich, T. Zehetmair e P. Gallois. Dal 2024 è direttore artistico della rassegna concertistica «Grande Solisti – Grande Maestri» a Bologna. A proposito del pianista Gabriele Vianello, Aldo Ciccolini ha scritto: «Lui fa musica nel vero senso della parola» e ha elogiato il suo «suono chiaro, solido ed estremamente ricco di sfumature». Ha definito il suo contributo artistico una «vera benedizione».
  • Renzo Huber, tenore Margot Federspieler, pianoforte Franz Schubert: Winterreise, D 911 Renzo Huber, tenore, e Margot Federspieler, pianoforte, eseguono l’eccezionale ciclo di Lieder “Die Winterreise” di Franz Schubert. In questo ciclo, il viandante è fin dall’inizio un emarginato. Lascia un luogo in cui un tempo era felice e si muove attraverso un mondo freddo e ostile. Forse l’intero ciclo può essere riassunto in una sola frase: «Die Winterreise» non è tanto la storia di un viaggio attraverso un paesaggio invernale quanto la rappresentazione musicale di una persona che vaga in un mondo che le diventa sempre più estraneo e che, nel farlo, si trova a confrontarsi con la propria solitudine. Biglietti online sul sito www.mytix.bz
  • J. S. Bach: Oratorio di Natale Solisti infantili, soprano e contralto Julius Steinbach, tenore Frederic Jost, basso Coro dei ragazzi di Tölz Orchestra barocca “Gli archi italiani” Marco Barbon, direzione L’Oratorio di Natale è una delle opere più amate e più eseguite di J. S. Bach. I famosi cori iniziali simboleggiano il trionfo e la gioia, le arie esprimono sentimenti individuali, i corali rappresentano la fede collettiva. In questo modo la musica stessa diventa portatrice di significato, non solo ornamento del testo. L’Oratorio di Natale è composto da sei cantate, quattro delle quali (I, II, III e VI) saranno eseguite durante il concerto dell’Avvento e di Natale nella chiesa Freinademetz di Milland. Grazie alle voci dei ragazzi dell’ineguagliabile Coro dei Ragazzi di Tölz, l’esibizione si trasformerà in un evento speciale. La parte strumentale sarà affidata all’orchestra barocca «Gli archi italiani». Biglietti online sul sito: www.mytix.bz oppure presso l'ufficio turistico di Bressanone

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..