Melodie di Vini lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige
La storica Cantina Elena Walch apre le sue porte agli amanti della musica e del vino! Al termine del concerto nel cortile storico con vista sul pittoresco paesaggio montano, vi accompagneremo alla scoperta della nostra cantina.
I vini di Elena Walch vengono prodotti in uno storico ex monastero gesuita. L'affascinante contrasto tra le botti di legno artisticamente intagliate e la modernissima cantina di fermentazione con i suoi elementi architettonici riflette perfettamente la nostra identità e versatilità. Avrete l'opportunità di constatarlo di persona durante la degustazione di quattro vini selezionati nel parco della cantina!
Il giorno 7 ottobre alle ore 20:00 presso la Chiesa "Tre Santi" a Bolzano si svolgerà un concerto di beneficenza (con programma musicale plurilingue) dedicato all'associazione "ASSISTENZA TUMORI ALTO ADIGE - SÜDTIROLER KREBSHILFE", insieme al Coro "Santa Chiara" (Coro francescano formato da 40 persone di tutti i gruppi linguistici), diretto dal Prof. Omar Flavio Careddu (violoncello) e dalla Prof.ssa Elena Nardo Careddu (chitarra).
Durante il concerto suoneranno anche Arcangelo Lotto (armonica a bocca), e Maria Luisa Casarano (voce solista).
L'associazione e il Coro ringraziano Don Jimmy Baldo, per l'ospitalità e l'attenzione verso i concerti di beneficenza.
con Paola Turci e Gino Castaldo
produzione e distribuzione Elastica
I tre anni magici della canzone d’autore raccontati e cantati da Paola Turci e Gino Castaldo, con materiali d’archivio e performance live. Nel periodo d’oro che va dal 1979 al 1981 – gli anni di Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri – con uno storytelling intrecciato di ricordi, analisi e interpretazioni dal vivo, che integra parole e musica in un unico racconto. Uno spettacolo che ricrea sul palco l’energia vibrante del periodo, tra materiali d’archivio e performance live.
Paola Turci, protagonista sul palco, è cantautrice, cantante, musicista, un’anima in cui si fondono eleganza, rock, sensibilità e coraggio. Il suo è un successo che dura da quasi 40 anni. Gino Castaldo è un critico musicale fra i più noti in Italia, da oltre 40 anni narra con immagini e parole la storia dei grandi nomi della musica italiana e internazionale.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..