Melodie d'inverno - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Melodie d'inverno ...cantando verso sera con Roberta Webhofer & Alex. Godetevi l'atmosfera natalizia con la musica incantevoli di Roberta Webhofer & Alex presso il centro paese innevato!

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Con PUSHTRA, il cantante e batterista Roland Egger di Valdaora combina per la prima volta le caratteristiche regionali del suo dialetto con il fascino stilistico del sound soul/R&B/funk internazionale. Roland Egger racconta storie di amore, vita e passione con l'affascinante espressività della sua lingua d'origine. I testi sono composti con maestria e si adattano con precisione al tempo deciso della sua batteria, mentre gli altri membri della band catturano musicalmente l'atmosfera emotiva delle sue storie con virtuosismo creativo.
  • Direttore: Daniel Grossmann Soprano: Chen Reiss Violino: Tassilo Probst Fanny Hensel-Mendelssohn: Orchester Lieder/Lieder per orchestra „Die Mainacht“ „Dämmrung senkte sich von oben“ „Gondellied“ „Die frühen Gräber“ Felix Mendelssohn-Bartholdy: „Infelice“, Dramatische Szene für Sopran und Orchester/Concerto per soprano ed orchestra, op. 94 Gustav Mahler: Symphonie Nr. 4/Sinfonia n. 4 Mendelssohn e Mahler, legati dall'interesse per la musica vocale. La Sinfonia n. 4 di Mahler unisce orchestra e canto in modo accattivante nel finale, mentre il pezzo "Infelice" di Mendelssohn è un'opera a sé stante. Come donna, a quell’epoca, Fanny, la sorella di Felix, altrettanto talentuosa, fu più o meno costretta a comporre tra le mura domestiche. Ora, però, alcune delle sue canzoni potranno essere ascoltate in pubblico, arrangiate per piccola orchestra ed interpretate da Chen Reiss. La cantante israeliana si esibisce nei maggiori teatri del mondo quali alla Bayerische Staatsoper, alla Wiener Staatsoper, al Teatro alla Scala, alla Deutsche Oper Berlin, al Maggio Musicale Fiorentino ecc. con rinomate orchestre, tra cui i Wiener Philharmoniker, i Münchner Philharmoniker e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
  • "Ciò che mi racconta l'amore" è stato il titolo originale che Mahler ha dato all’ultimo movimento della sua Terza Sinfonia. Ma scrisse anche: "Potrei anche chiamarlo "Ciò che Dio mi racconta". Nel senso che Dio può essere inteso solo come 'amore'". Questo movimento è considerato uno dei più belli e intimi dell'opera di Mahler. La solista del concerto per violino di Bruch è l'eccezionale giovane talento Yuki Serino, nata a Roma nel 2006. Nel 2023 ha ricevuto il "K. Troussov Next Generation Prize" e la "Booster Club Scholarship", si è esibita con successo con l'Orchestra Filarmonica di Baden-Baden e ha ricevuto inviti per le prossime stagioni concertistiche, oltre all'opportunità di esibirsi in rinomate sale da concerto come primo violino della "Seiji Ozawa Academy".

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..