Symphonic Winds & Amy Dickson - Saxofono, Australia - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Alexander Veit, direttore artistico e musicale della formazione orchestrale sudtirolese Symphonic Winds, sarà in tournée con i suoi musicisti, quest’anno per la 24esima volta, nelle sale da concerto del Sudtirolo, durante il consueto periodo natalizio. Ormai da moltissimi anni, per questa occasione vengono invitati solisti e formazioni a livello internazionale. E anche per quest’anno, la scelta è caduta su di una musicista d’eccezione, la saxofonista australiana Amy Dickson. my Dickson è una brillante saxofonista australiana che svolge una intensa attività concertistica con numerose orchestre a livello internazionale, tra le quali si possono menzionare: London Philharmonic Orchestra, Royal Philharmonic Orchestra, Vienna Chamber Orchestra, Sydney Symphony Orchestra, Melbourne Symphony Orchestra, Auckland Philharmonia e Orchestre Philharmonique du Luxembourg. Ha collaborato anche con la Royal Scottish National Orchestra. Nel suo repertorio sono compresi sia concerti per saxofono ed orchestra tra i quali Glazunov, Debussy, Villa Lobos, Ibert, Larsson e Milhaud come anche concerti solistici che sono stati arrangiati e rielaborati per il suo strumento. Un esempio su tutti è rappresentato dalla frequente esecuzione del concerto per violino di Philip Glass, nella versione per saxofono.
Direzione: Alexander Veit
Opere di: David Gillingham, Toshio Mashima, David Maslanka, George Gershwin, Brant Karrick u.a.
Musicisti: Auswahlblasorchester Symphonic Winds

Contatti :

  • Location : Kursaal
  • Indirizzo : Corso Libertà 37, Merano, BZ
  • Telefono : 0473 272000

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Trio Reinecke Bernardo Bertamini - clarinetto Elena Lorenzoni - Viola Samuele Masera - pianoforte Lo sviluppo del trio tra Settecento e Novecento Opere di: W. Amadeus Mozart - Kegelstatt Trio K. 498 Robert Schumann - Märchenerzählungen Op. 132 Johan Amberg - Fantasiestücke Op. 12 Carl Reinecke - Trio Op. 264 Entrata con offerta libera
  • Il nostro obiettivo è offrire alle band locali un palcoscenico per valorizzare e promuovere la cultura musicale di Lana e dintorni. Crediamo che la diversità della nostra società debba essere vissuta e celebrata attraverso una vasta gamma di generi musicali. Lo Stromkeller è aperto a tutte le fasce d'età, e il nostro variegato mix di generi musicali offre qualcosa per tutti i gusti. Sabato 21 marzo il JUX Lana diventa il tempio del metal! Sul palco Blimey, Median e come headliner Norman Bates. Si parte alle 20 al JUX Lana – pesante, carico e senza compromessi 🔥

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..