Concerto Live Muse di Laives - Premiazione Concorso - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

34. Concorso Nazionale del Teatro Dialettale Stefano Fait - Stagione del Teatro di Laives 2013/14
Inizio serata con la Premiazione delle varie categorie del 34. Concorso Stefano Fait
a seguire L'Associazione Musicisti Live Muse di Laives (Bz) presenta: Concerto "Le Canzoni Popolari Italiane nei più bei Dialetti".
Sul palco molti dei migliori musicisti dell'Alto Adige
A metà febbraio dell’anno in corso nasceva a Laives, all’interno della Coop. Laives Cultura e Spettacolo, l’Associazione di Musicisti Live Muse con la finalità di ridare vita e valore al Teatro delle Muse di Pineta di Laives rendendolo un nuovo punto d’aggregazione musicale e sede di un diverso modo di fare musica. In pochi mesi, grazie ad una serie di concerti, sempre diversi e di grande successo Live Muse è diventato un’importante realtà culturale della nostra Provincia. Con settembre 2013 riprenderanno con cadenza mensile gli appuntamenti musicali ed uno di questi sarà dedicato alla canzone popolare dialettale Italiana. Da qui l’idea degli organizzatori del Concorso Nazionale del Teatro Dialettale Stefano Fait, che si tiene ogni anno a Laives di chiudere la serata di premiazione della Rassegna 2013/14 con un concerto breve di Live Muse, con il meglio di quanto eseguito nell’appuntamento su indicato. Grande appuntamento da non perdere in cui si incontreranno due grandi culture teatrali, la commedia e la musica.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2024 al 09 Giu 2024
    UPCYCLING MUSIC 2.0 è la continuazione dell'esposizione interattiva di strumenti musicali e opere artistiche sonore costruite con materiali di recupero dal multistrumentalista Max Castlunger, che nel 2024 trasformerà tutto Castel Roncolo in un monumento sonoro. Lungo il sentiero che sale al castello ad accogliere i visitatori ci saranno inoltre delle creature fantastiche, le sculture della collezione UPCYCLING ART dell'artista Martin Hell di Appiano.
  • Philipp Tutzer Musik für Fagott Solo von J.S.Bach, Ludwig Milde, G.Ph. Telemann, Ph.E.Bach
  • „Swinging strings“ Swing gitano con ritmi latini, classici e rock Lo stile di Joscho Stephan caratterizza il moderno swing gitano come nessun altro: con il suo tono autentico, armonica raffinatezza e sensibilità ritmica, ma soprattutto con una tecnica solistica da mozzare il fiato, Stephan si è conquistato una reputazione straordinaria sulla scena chitarristica internazionale. Come nessun altro, sa distinguersi nella moltitudine degli attuali adattamenti del gypsy swing che, oltre a numerose interpretazioni dei classici, combina con il repertorio latino, la musica classica e il rock. Questo dimostra la forza di Stephan come visionario creativo. Del suo attuale trio fanno parte Sven Jungbeck (chitarra ritmica) e Volker Kamp (contrabbasso). Il terzetto è in tour con questa formazione dal 2018 e da allora si è esibito in numerosi concerti (tra gli altri in Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Ungheria, Croazia, Svizzera, Lussemburgo ed Estonia). Joscho Stephan: chitarra solista Sven Jungbeck: chitarra ritmica Volker Kamp: contrabbasso

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..