Palcoscenico al lago: Al Bano & Band - Pubblicato da Kaltern Event

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Anche quest’anno, il palcoscenico sul lago offre un contesto suggestivo per i concerti programmati per luglio e agosto. Martedì 29 luglio, il programma dell’edizione attuale sarà arricchito da Al Bano & Band. Già in giovane età scopre la sua vocazione per la musica e i primi approcci con la musica leggera li ebbe attraverso il Clan di Celentano. Con il brano Nel sole, furono venduti ben 1,3 milioni di dischi e, nello stesso anno, venne intrapresa la tournée italiana con i Rolling Stones. Il suo percorso musicale, che si estende ormai da oltre cinque decenni, è stato contraddistinto da numerosi successi. Nel corso della sua carriera straordinaria ad Al Bano sono stati conferiti 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Questi riconoscimenti riflettono un successo internazionale, confermato da oltre 25 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Con il brano Ci sarà vince il Festival di Sanremo. Insieme ad altri brani come Felicità, Sharazan, Tu, solo tu e Nel sole, Ci sarà divenne un inno generazionale e contribuì a consolidare il suo posto nella storia della musica.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

entrata dalle ore 19/Einlass ab 19 Uhr

Potrebbe interessarti anche :

  • Felix Mendelssohn Bartholdy Prelude and Fugue op. 35 No. 1 Robert Schumann Kreisleriana Robert Schumann Arabesque Domenico Scarlatti Sonata, K. 9 (arr. Carl Tausig in e minor) Antonio Soler Sonata in F-sharp Major, R. 90 Arvo Pärt Für Alina Robert Schumann Da Dichterliebe, op. 48: Im wunderschönen Monat Mai (arr. Yifan Wu) Robert Schumann Sonata n. 1 in fa diesis minore, op. 11 Nell’ambito del Festival Busoni, il Concorso Pianistico Busoni presenta non solo i suoi premiati – quest’anno Yifan Wu, Sandro Nebieridze e Zhonghua Wei – ma anche una selezione di concorrenti che hanno trionfato in concorsi internazionali organizzati in collaborazione con la World Federation of International Music Competitions. Questi concerti fanno da ponte tra l’ambiente delle audizioni e l’esordio di una carriera internazionale, offrendo uno spaccato dello stile musicale di giovani pianisti e pianiste di talento dei giorni nostri. Ad aprire il festival sarà Aristo Sham, vincitore del 1° premio alla Van Cliburn International Piano Competition 2025, uno dei concorsi pianistici più prestigiosi al mondo, noto per essere un importante trampolino di lancio a livello internazionale. Aristo Sham si è distinto per la versatilità stilistica, la ricchezza sonora e l’architettura chiara e coerente delle sue interpretazioni. Il suo programma instaura un dialogo consapevole tra originale e arrangiamento, includendo trascrizioni di Ferruccio Busoni da brani di Bach, Brahms e Chopin. A fine agosto sarà il turno di Nikola Meeuwsen, vincitore del 1° premio della Queen Elisabeth Competition (categoria pianoforte). Il suo programma spazia attraverso diverse epoche della letteratura pianistica: dalla Partita n. 1 in si bemolle maggiore di Bach a Le Tombeau de Couperin di Ravel e alle Variazioni in fa minore di Haydn, fino alla Sonata n. 23 in fa minore, nota come l’“Appassionata”, di Beethoven.
  • Studenti delle scuole di Musica dell’Alto Adige e musicisti dell’EUYO Chloé Van Soeterstède Direttore Johannes Brahms Hungarian Dance No. 1 Antonin Dvořák Cello Concerto, I. Allegro Ludwig van Beethoven Symphony No. 8, I. Allegro vivace e con brio Georges Bizet L’Arlésienne Suite No. 2, Farandole Antonio Vivaldi Le quattro stagioni, L’estate Ingresso libero In caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro Comunale in piazza Verdi, Bolzano.
  • Il 5 agosto torna l’ultimio appuntamento con la musica dal vivo sulla terrazza del TWENTY! A esibirsi saranno Mr. Alex & The Mystery Train, accompagnati da un altro artista UploadSounds. Si torna a ballare con un ultimo DJ set di Cristian Rot e Dj Poldo fino a mezzanotte. 📍 TWENTY 🗓️ 5 agosto 🕖 Dalle 19:00 alle 00:00 🎟️ Ingresso gratuito

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..