Josef Haller & Valerie Fritz - Pianoforte + violoncello - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0

Informazioni evento

Il duo suona insieme da anni. Per Valerie Fritz sono già state scritte opere da compositori come Georg Friedrich Haas e Thomas Larcher. Nel 2025/26 sarà protagonista come "Rising Star" nelle più prestigiose sale da concerto d'Europa. Il sudtirolese Josef Haller condivide con Valerie Fritz una straordinaria curiosità per i suoni nuovi e freschi. Gli studi di composizione di Haller lo hanno condotto anche verso l’ambito sperimentale, la musica elettronica e perfino il jazz.

Opere di:
Salvatore Sciarrino: Melencolia (1980-82)
Peter Eötvös: Two poems to Polly (1998) for a speaking cellist
Claude Debussy: Cellosonate in d-moll
Jennifer Walshe: That’s a lot of money at the top of a rocket (2024)
Johannes Brahms: Cellosonate in e-moll

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Gio 10 Aprile, 202520:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Nel 2007 Pietrodarchi ha completato gli studi “con lode” presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Recentemente si è esibito con Michele Placido, ma è apparso anche accanto ad Andrea Bocelli e Angela Gheorghiu.
  • Marco Stagni: double bass Matteo Cuzzolin: sax Philipp Ossanna: guitar Max Plattner: drums “Animali Notturni” è il progetto italo-austriaco del contrabbassista Marco Stagni. Stagni è molto richiesto per il suo modo di suonare il basso, solido e affidabile, e partecipa a numerosi concerti con grandi nomi come Manuel Randi e Herbert Pixner. Con “Animali Notturni” vi aspetta un racconto notturno che ha l’intento di muoversi tra le pieghe più in ombra dell’animo umano in equilibrio tra istinto e ragione, oscillando tra eccessi e minimalismo. Ma che tipo di musica fanno? Si potrebbe dire che sia Slow-Jazz-Rock carico di emozioni. Oppure che i musicisti ricordino un branco di animali diversi che, alle quattro del mattino, si aggirano furtivi in un vicolo buio di una sonnolenta cittadina italiana, camminando su pietre lisciate dal tempo, diretti al mercato del pesce per conquistare una sardina fresca.
  • Nella serata che vedrà ospiti i due giovanissimi artisti Jana Pernthaler e Raphael Repetto (pianoforte e violoncello), avremo l’occasione di ascoltare alcune delle pagine che hanno segnato maggiormente la storia della musica da camera. Stiamo parlando di autori come Beethoven e Brahms, con la Sonata op. 102 no. 1 e la Sonata op. 38. Questi capolavori della musica del 700/800 rappresentano a pieno la naturale evoluzione di una forma strumentale che ha preso pienamente corpo con Beethoven ed ha raggiunto la completa maturazione con Brahms. Il tutto è reso ancora più interessante dall’interpretazione fresca ed emozionante di questi due giovani musicisti.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..