Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Daniel Smith, Direttore Francesco Dainese, Flauto Joseph Haydn Sinfonia n. 104 in re maggiore, Hob. i: 104 “Salomon” Jacques Ibert Concerto per flauto e orchestra Wolfgang Amadeus Mozart Sinfonia n. 41 in do maggiore, k 551 “Jupiter”
Lou Marini: sax
Alessandro Chiappetta: guitar
Gianluca Di Ienno: organ
Enro Zirilli: drums
Con una carriera leggendaria, continua ancora oggi a lasciare il segno sui palchi di tutto il mondo con la Blues Brothers Band e il James Taylor Quartet. Continua a suonare, scrivere, arrangiare e collaborare con artisti di primo piano, mescolando jazz, blues, rock e soul con un’energia senza tempo. Il suo progetto "Lou Marini & The Italian Groovers” lo vede protagonista di un nuovo viaggio musicale tra classici del blues e composizioni originali.
Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner
Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar.
Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00.
Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
WORLD-MUSIC-FESTIVAL - David Frank Ensemble con Magdalena Oberstaller e Marc Perin (BZ): „VENOSTA“
David Frank: styrian harmonica
Magdalena Oberstaller: violin
Marc Perin: fingerstyle-guitar
La musica di David Frank ha un suono del tutto personale, nata tra le vette dell’Alto Adige e sognata lontano nel mondo. Suoni alpini familiari si fondono con il blues e raccontano di libertà, di casa e di orizzonti aperti. Le composizioni originali riflettono un ampio ventaglio di stili locali e allo stesso tempo si aprono a improvvisazioni libere e melodie coinvolgenti.
Con il David Frank Ensemble nasce una fusione affascinante di fisarmonica “steirische”, violino e chitarra. Nella loro interazione prendono forma paesaggi sonori che mostrano la ricchezza dei tre strumenti nella loro stretta relazione reciproca.
Vi aspetta un viaggio musicale che spazia dal blues, jazz e folk fino alla musica popolare tradizionale.
Johannes Geworkian Hellman: hurdy-gurdy (Drehleier), electronics
LarsEmil Öjeberget: accordion stompboxes, electronics
Symbio è considerato una delle realtà più autorevoli della nuova scena nordica folk & world music. Con l’incantevole dialogo tra ghironda e fisarmonica, un’energia scenica elettrizzante e composizioni originali di forte impatto, il duo – in tournée in più di 20 Paesi – si è trasformato in un vero e proprio fenomeno.
Ascoltandoli, si fa fatica a credere che sul palco ci siano soltanto due musicisti: l’universo sonoro di Symbio è ipnotico e profondamente emotivo – qui folk virtuosistico ed elettronica da danza si incontrano e si fondono in un’esperienza sorprendente per il pubblico.
Il loro album “Endeavour” è stato premiato nel 2023 come Miglior Album dell’Anno agli Swedish Folk & World Music Awards.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..