Torleif Thedéen (Violoncello) & Marianna Shirinyan (Piano) - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Duo Thedéen-Shirinyan presenta opere per pianoforte e violoncello

"La musica è il modo divino di dire cose belle e poetiche al cuore". Questa citazione è dello spagnolo Pablo Casals, forse il più grande violoncellista di tutti i tempi. Il suo strumento, il violoncello, delizierà il pubblico nel concerto del 12 aprile. Torleif Thedéen e Marianna Shirinyan presenteranno opere per pianoforte e violoncello sotto il motto "Canzoni che nascono nei sogni".

Il violoncellista svedese Torleif Thedéen è uno dei più illustri strumentisti e gode di una reputazione internazionale come solista, artista discografico e insegnante. All'età di 23 anni aveva già vinto tre dei più prestigiosi concorsi di violoncello del mondo.

La sua partner al pianoforte è la pianista armena Marianna Shirinyan, nata nella capitale armena Yerevan. Secondo i critici musicali, è senza dubbio una delle soliste e musiciste da camera più creative e ricercate d'Europa ed è quindi ospite regolare di numerosi festival internazionali.

Oltre a "Tre romanze" di Clara Schumann, una sonata per violoncello e pianoforte del marito Robert e due opere di Franz Schubert, il duo eseguirà anche la celebre Sonata per violoncello e pianoforte di Samuel Barber.

Quando: 12 aprile 2024, ore 20.00
Dove: Lanserhaus, Appiano

Prenotazioni e prevendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Felix Rosenboom (cello) - Anastasia Kulikova (piano) Il secondo premio del LFN International Chamber Music Competition 2023 porterà a Maria Heim alcuni dei più celebri e importanti compositori da camera per pianoforte e violoncello: Janacek e Rachmaninov, per un’esperienza di grandissima profondità emotiva resa ancor più coinvolgente per la freschezza e bravura di questi due giovani interpreti.
  • Magia sonora per quattro Il 30 novembre, il Quartetto Tetzlaff sarà ospite del Castello Reinsperg Il Quartetto Tetzlaff, fondato nel 1994, è diventato da tempo uno dei quartetti più richiesti della nostra generazione. Ora, su invito di KulturKontakt Eppan, suoneranno ad Appiano. È stata la comune passione per la musica da camera a far incontrare Christian e Tanja Tetzlaff, Hanna Weinmeister ed Elisabeth Kufferath e a portare alla formazione di un quartetto d'archi. I concerti regolari portano i musicisti sui grandi palcoscenici del mondo, come la Carnegie Hall di New York, la Philharmonie di Berlino, il Musikverein di Vienna e molti altri. Al Castello Reinsperg di Appiano, il quartetto presenterà un'entusiasmante combinazione di opere. Si inizia con il “Chorale Quartet” di Jörg Widmann, clarinettista e compositore di Monaco. Segue il Quartetto per archi in la minore op. 51/2 di Johannes Brahms. Si dice che la composizione di quartetti fu un'impresa stressante per il compositore di Amburgo. Infatti, prima di apparire in pubblico nel 1873 con i due quartetti op. 51, aveva già composto più di quartetti – tutti però distrutti prima della pubblicazione. Il Quartetto per archi n. 14 in do diesis minore op. 131 di Ludwig van Beethoven chiude il programma. Quando: 30 novembre 2024, ore 20.00 Dove: Castello Reinsperg, Appiano La location non dispone di parcheggio. Servizio navetta gratuito dalle 19:20 dal parcheggio Tetter (dietro la fermata dell'autobus). Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it
  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2024 al 09 Giu 2024
    UPCYCLING MUSIC 2.0 è la continuazione dell'esposizione interattiva di strumenti musicali e opere artistiche sonore costruite con materiali di recupero dal multistrumentalista Max Castlunger, che nel 2024 trasformerà tutto Castel Roncolo in un monumento sonoro. Lungo il sentiero che sale al castello ad accogliere i visitatori ci saranno inoltre delle creature fantastiche, le sculture della collezione UPCYCLING ART dell'artista Martin Hell di Appiano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..