Julian Kainrath Trio - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Qualche anno fa era già stato ospite di KulturKontakt Eppan. Ora l'eccezionale violinista altoatesino Julian Kainrath torna per la seconda volta. A questo appuntamento con un trio che ha formato solo l'anno scorso.

Tutti e tre i musicisti hanno già ottenuto successi in importanti concorsi. Il violoncellista Petar Pejcic, 22 anni, è nato a Belgrado, mentre il pianista Dmytro Semykras, di un solo anno più grande, è originario di Kiev. In altre parole, un trio sia regionale che europeo.

Il diciannovenne Kainrath ha iniziato a studiare violino all'età di sei anni. Attualmente frequenta l'Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Graz nella classe del Prof. Boris Kuschnir.
Grazie a una borsa di studio dell'Accademia Internazionale di Musica del Liechtenstein, Julian Kainrath partecipa alle settimane musicali intensive e alle attività organizzate in loco. Nonostante la sua giovane età, Julian si è già esibito in numerosi concerti in tutto il mondo. La sua prima esibizione come solista con orchestra è avvenuta all'età di dieci anni in Bolivia, in Sud America.

Il programma della sera comprende il Trio n. 1 in re minore di Felix Mendelssohn Bartholdy e il Trio per pianoforte in la minore "À la mémoire d'un grand artiste" di Piotr I. Tchaikovsky. Un programma impegnativo, perfetto per l’entusiasmo e lo spirito giovanile.

Quando: 18 marzo 2024, ore 20.00
Dove: Ansitz Zinnenberg, Appiano

Prevendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 30 Giu 2024 al 29 Giu 2024
    Un mago della batteria, sia quando era un "giovane selvaggio" con "Der Rote Bereich" o "Klima Kalima", sia con i propri gruppi come "SoKo Steidle", "Oliwood" o "the killing Popes". Oliver Steidle è stato insignito del premio tedesco per il jazz come batterista dell'anno nel 2022 e si presenta con un programma solistico che spazia da una moderazione cameristica a esplosioni eruttive. Artists Oliver Steidle (DE) - dr, comp
  • Questo Malstrom non è un mostruoso vortice d'acqua, ma una vera e propria bomba musicale. Il gruppo propone una musica condita di umorismo, frutto di un mix tra jazz, libera improvvisazione ed elementi rock degli anni Novanta. "È come fare un buco nella testa e iniettare un energy drink direttamente nella corteccia cerebrale": così un critico giapponese ha descritto la loro musica. Artists Florian Walter (DE) - sax Axel Zajac (DE) - guit Jo Beyer (DE) - dr
  • „Swinging strings“ Swing gitano con ritmi latini, classici e rock Lo stile di Joscho Stephan caratterizza il moderno swing gitano come nessun altro: con il suo tono autentico, armonica raffinatezza e sensibilità ritmica, ma soprattutto con una tecnica solistica da mozzare il fiato, Stephan si è conquistato una reputazione straordinaria sulla scena chitarristica internazionale. Come nessun altro, sa distinguersi nella moltitudine degli attuali adattamenti del gypsy swing che, oltre a numerose interpretazioni dei classici, combina con il repertorio latino, la musica classica e il rock. Questo dimostra la forza di Stephan come visionario creativo. Del suo attuale trio fanno parte Sven Jungbeck (chitarra ritmica) e Volker Kamp (contrabbasso). Il terzetto è in tour con questa formazione dal 2018 e da allora si è esibito in numerosi concerti (tra gli altri in Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Ungheria, Croazia, Svizzera, Lussemburgo ed Estonia). Joscho Stephan: chitarra solista Sven Jungbeck: chitarra ritmica Volker Kamp: contrabbasso

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..