Live: DIVES (AT) - Season Opening Astra - Pubblicato da Astra Brixen Bressanone

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'Astra inizia la nuova stagione! E non solo: caricata con munizioni dal suono brillante, sarà probabilmente un colpo di fulmine molto colorato e sonoro. Con:

DIVES (AT)
Quando nel 2017 il trio indie viennese DIVES ha fatto irruzione sulla scena indie pop austriaca come una ventata di aria fresca con il suo singolo di debutto "Shrimp", tutto sembrava andare come un orologio. Una bassline d'impatto, una batteria precisa, una chitarra surf e la danza armoniosa di due voci che giocano e si completano a vicenda: Una canzone come un giorno d'estate, spontanea e intensa, leggermente malinconica e un po' troppo breve. Questo ha gettato le basi per una cornucopia di altre belle canzoni che Tamara Leichtfried, Viktoria Kirner e Dora de Goederen avrebbero scritto. Hanno titoli come "Nightdrive", "Wait" o "Tomorrow" e raccontano di amicizie e desideri, di cura di sé e di coesione contro il freddo esterno. "Come puoi sentire quando i tuoi cuori sono fatti di pietra?" è la domanda che "Tomorrow" rivolge ripetutamente a un "Tu". La musica come antidoto alla brutalizzazione: le canzoni dei DIVES danno sostegno e hanno attitudine. Con l'esclamazione di sollievo "Teenage Years Are Over", sotto forma di titolo dell'album, i DIVES hanno poi intrapreso la lunga strada verso il pubblico nell'autunno del 2019 dopo il loro EP di debutto e hanno nuovamente annunciato la scomparsa del patriarcato con garage rock e surf pop, voci armoniche dei Breeders e indie dal sapore anni '90, con ironia e nonchalance. Perché la fine delle insicurezze e delle paure adolescenziali del titolo dell'album va anche di pari passo con le varie responsabilità dell'età adulta, e questa è forse la cattiva notizia per chi ancora crede che il proprio - seppur ingenuo - sessismo quotidiano debba essere preso come un complimento.

DJ: Davide Piras
Live Visuals by: Nathanael Noir

More Acts tba...

Entry: 10€ / Students 6,50€

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Open Doors 20:00 h

Potrebbe interessarti anche :

  • PLOY è il progetto musicale attuale del batterista jazz Max Plattner. A marzo del 2023, insieme ad Anja Obermayer (voce), Andi Tausch (chitarra), Marco Stagni (basso) e Sebastian Schneider (synth e tastiere), ha pubblicato l'album omonimo con l'etichetta Sessionwork Records. L'album sfida le convenzionali categorizzazioni dei generi musicali e pone l'accento sulla creatività artistica piuttosto che su una produzione “pulita”. Il suono è energico ma introspettivo, rappresentando una miscela di jazz, elettronica, hip-hop e nuova musica. Esplora le diverse forme di espressione senza conformarsi, mescolando costantemente le carte in spazi altamente improvvisati. Anja Obermayer: composition, voice Andi Tausch: e-guitar Marco Stagni: double bass, e-bass Sebastian Schneider: synth, keyboard, piano Max Plattner: composition, conception, drums
  • Tobias Ennemoser, un tubista tirolese, scende in strada con i pattini a rotelle e percorre l'immensità degli spazi pubblici con una serie di strumenti colorati, proponendosi come una solo marching band su ruote. Il suo armamentario comprende pattini a rotelle, un basso tuba, un megafono, una tastiera, un tamburo, corni stridenti e un drum computer. Questo musicista è mobile e stravagante, ed è molto divertente da seguire. Artists Tobias Ennemoser (AT) - tuba, keys, inline-skates
  • denominata: “ Città di Vipiteno” organizzata da: Coro Cima Bianca – Ana – CAI – Comitato Educazione permanente Vipiteno con il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano – Ripartizione cultura italiana e Federazione Cori dell’Alto Adige. Alla manifestazione parteciperanno i seguenti Cori: -Coro Cima Bianca di Vipiteno -Coro S. Maurizio di Vigasio (VR) -Coro Ana – Piani di Bolzano Ingresso libero con donazione volontaria

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..