Concerto Castel Mareccio - Pubblicato da gianni_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

TRA SACRO e PROFANO

Programma:

Ninna Nanna (Caraba)
Les boites a musique
(F.Blanche - G.Lafarge)
Se equivocò la paloma (Guastavino)
Preghiera (Caraba)
Pater noster (de Klerk)
O Jesu dolce (Bettinelli)
I’m a rollin’ (Spiritual)
Spirit of God (Spiritual)
Cantique de Jean Racine (Fauré)
Ave Maria (Piazzolla)
Argentina (Piazza/Marcantonio)
Alfonsina y el mar (Ramirez)
Moon river (Mancini)
Les Miserables (Schönberg



Voce solista Mariana Vega

Andrea Piazza ( chitarra classica )

Giovanni Joe Di Vella ( percussioni )

Loris Bortolato ( Fisarmonica )

Niccolò Fornasini ( Flauto Traverso )

al piano Luca Schinai

DIRIGE IL MAESTRO FRANCESCO ANTIMIANI

Il direttore è Francesco Antimiani, artista poliedrico dal ricchissimo curriculum; pianista e musicista, cantante ed attore. Ha sempre lavorato nel teatro musicale spaziando dalla prosa, alla lirica, al musical. Per quest’ultima sezione si ricorda la sua partecipazione al “Notre Dame de Paris” di Cocciante (FROLLO) e in “Romeo e Giulietta” di Cocciante (PADRE CAPULETI E PADRE MONTECCHI).

Il coro “DiapaSong” nasce con l’attuale denominazione nel gennaio del 2009 e come ideale prosecuzione del coro “Kaleidos” e del “Coro Misto” dell’Istituto Musicale Vivaldi”. Scopo del coro è di esplorare i diversi repertori: dal sacro al profano, dai brani popolari/etnici a quelli d’autore, senza preclusione di epoche, generi o stili.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • „NAU“ Musica popolare in nuove sfumature sonore Fisarmonica stiriana, violino, chitarra e tuba: i quattro talentuosi musicisti dei Maxjoseph intrecciano con raffinata maestria cameristica un tessuto musicale vivace, con un’eleganza e una leggerezza sorprendenti per un contesto di musica popolare. Nelle improvvisazioni emerge il jazz, nell’intesa perfetta si avverte la formazione classica e, nei tanti echi, si intravede l’ampio orizzonte di quattro cittadini del mondo. La musica dei Maxjoseph non è solo una sintesi tra colto e popolare, antico e moderno, musica folk e musica classica: è un chiaro invito a un dialogo in cui i confini sfumano durante il quale però si rimane radicati e legati alla propria terra d'origine. "NAU" è il titolo dell'ultimo album e del programma della band: una musica di cui si sentiva la mancanza non solo in Baviera, ma ben oltre i suoi confini. Un sound leggero e seducente, ricco di idee straordinarie e innovative che rompe gli stereotipi e reinventa la musica popolare in chiave completamente nuova. Georg Unterholzner: chitarra Andreas Winkler: fisarmonica Nathanael Turban: violino Florian Mayrhofer: Tuba
  • SILVIA DI FALCO soprano MATTEO SALERNO flauto FLORALEDA SACCHI arpa PROGRAMMA Gaetano Donizetti (1797-1848): Sonata per flauto e arpa (Larghetto, Allegro Gallenberg) Vincenzo Bellini (1801-1835): “La Farfalletta”, “Il fervido desiderio”, “Per pieta bell’idol mio” Giuseppe Verdi (1813-1901): Variazioni su La Traviata (arr. Paul-Agricole Génin 1832-1903) Giacomo Puccini(1858-1924): “Donde lieta” da La Bohème, “O mio babbino caro” da Gianni Schicchi Georges Bizet (1838-1875): Fantasia sulla Carmen (arr. François Borne - 1840-1920) Luigi Arditi (1822-1903): “Il bacio”
  • „Quirky Nightclub Chronicles“ A metà tra un club e una sala da concerti Chiunque sia passato almeno una volta per la Königsplatz di Monaco di Baviera avrà notato l’Arcisstraße, la via che quindici anni fa ha dato il nome all’Arcis Saxophone Quartet. Oggi, ben oltre i confini della “città cosmopolita dal cuore grande”, il quartetto è considerato uno degli ensemble classici più attivi al mondo. Che si trovino sulla cima più alta dell’Ecuador, in mezzo al deserto dell’Arabia Saudita, su una scogliera nell’Atlantico americano o nelle sale gremite della Philharmonie di Monaco e Berlino, i quattro sassofonisti si sentono a casa ovunque portino la loro musica. Si dedicano alla musica con spirito sperimentale, talento artistico e curiosità senza limiti. Per l’Arcis Saxophone Quartet, la musica è un parco giochi infinito. Versatili come pochi, mantengono sempre il loro sound unico e inconfondibile. Il programma “Quirky Nightclub Chronicles” porta l’atmosfera dei locali notturni più alla moda nella sala da concerto: ritmi travolgenti, sonorità fresche e storie avvincenti che restano impresse. Il tutto, ovviamente, con l’inconfondibile tocco di Arcis: arrangiamenti originali, interpretazioni potenti e un pizzico di eccentricità che permette non solo di ascoltare la musica classica, ma di sentirla vibrare in tutto il corpo. Una serata a metà tra club e sala da concerto, con influenze di musica classica, minimal e rock che sorprende e conquista non solo gli amanti del genere, ma anche chi cerca un’esperienza musicale fuori dal comune. Claus Hierluksch: sassofono soprano Bernardo Pereira: sassofono contralto Sonia Tcherepanov: sassofono tenore Jure Knez: sassofono baritono

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..