DOOM NIGHT: Black Lung & Deadsmoke - Pubblicato da Astra Brixen Bressanone

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Open Doors: 20:30
Entry: 10€ + Free Drink

DOOM NIGHT with:

BLACK LUNG (USA)
Nell'inverno del 2014, il trio di Baltimore Adam Bufano, Elias Schutzman (entrambi membri fondatori dei The Flying Eyes) e il polistrumentista Dave Cavalier si è formato come Black Lung. La band si è subito distinta dall'affollato campo delle band psych-doom e heavy-blues rinunciando a un bassista e trovando invece la spina dorsale del proprio sound nell'interazione tra chitarre intrise di fuzz, ritmi di batteria profondi e trainanti e la voce rauca e blues di Cavalier. Dopo l'uscita del loro debutto autoprodotto nel 2014, i Black Lung sono stati nominati "Best New Band" dal Baltimore City Paper e hanno intrapreso il loro primo tour europeo. Il tour è stato coronato da un'esibizione al Rockpalast Crossroads Festival, trasmessa dalla televisione tedesca.

Nel 2016 i Black Lung hanno pubblicato il loro secondo album "See The Enemy" per Noisolution Records. Prodotto da J. Robbins, chitarrista e frontman delle icone post-punk Jawbox (e produttore di The Sword e Clutch). In "See The Enemy", la band ha costruito sui punti di forza del suo debutto, pur avventurandosi a volte in regni garage psych nello stile dei Black Keys e di Jack White. L'uscita del disco è stata seguita da un tour europeo da headliner, dove si sono esibiti al Freak Valley Festival e al Desertfest Belgium insieme a band come Graveyard, Dead Meadow e All Them Witches.

Dopo alcuni anni di tour e di scrittura di canzoni, i Black Lung tornano nel 2019 con "Ancients". Prodotto da Frank Marchand (produttore di The Obsessed), Ancients vede la band prendere una piega ancora più avventurosa allontanandosi dai tropi del doom e dello psych-rock.
"Questo non è né un album di heavy blues né una festa melodica psych-doom, è una gloriosa alchimia", (Ghost Cult Magazine).
L'album è stato seguito da un altro tour di successo nell'UE e alla fine del 2019 il chitarrista Adam Bufano ha lasciato la band. Poco dopo, il chitarrista Dave Fullerton (membro del trio post-rock Deaf Scene) si unisce alla band, solo per scoprire che il mondo di Covid-19 è stato stravolto. Nonostante le battute d'arresto e i dubbi emersi nell'industria musicale nel 2020 e nel 2021, i Black Lung hanno continuato a lavorare con la loro nuova formazione, lavorando tranquillamente al loro quarto album. Per il nuovo album, la band ha deciso di abbandonare la convenzione del power trio e di aggiungere al mix il bassista Mac Hewitt (ex The Flying Eyes). Prodotto da J. Robbins e mixato da Kurt Ballou (membro dei Converge e vincitore di un Grammy per High On Fire), il nuovo album uscirà nell'estate del 2022 per Heavy Psych Sounds Records.

DEADSMOKE (IT)
I Deadsmoke sono una band italiana di doom sludge che suona come amplificatori profondi e chitarre monolitiche downtuned che raschiano il suolo fino al nucleo della sfera.
Lente cadenze ipnotiche non armoniche rinfrescano l'eterno bisogno di isolamento e l'atavica paura del nulla. Frequenze sub-abbassate corrodono l'ultima traccia di cognizione, apprensione e giudizio umano.
La vostra anima è già bruciata, il fumo è ciò che rimane.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Unico concerto estivo in Alto Adige per il 2024 con Herbert Pixner: Sabato 31 agosto il Herbert Pixner Projekt sará in concerto a Bressanone in Piazza del Duomo. Prevendita: in tutte le librerie Athesia online: www.ticketone.it Herbert Pixner il polistrumentista Lo chiamano Jimi Hendrix della musica folk o Frank Zappa delle Alpi. Viene paragonato a Piazzolla e Paganini, eppure il musicista altoatesino ha creato e sviluppato negli anni uno stile musicale assolutamente inconfondibile. Stiamo parlando di Herbert Pixner, polistrumentista, compositore, produttore e omonimo dell’Herbert Pixner Projekt. Insieme ai suoi congeniali compagni di palco Manuel Randi (chitarre), Heidi Pixner (arpa) e Werner Unterlercher (basso), l’Herbert Pixner Projekt è da quasi vent’anni uno dei rappresentanti di maggior successo della “new and progressive folk music”. Il Herbert Pixner Projekt Da anni iil quartetto entusiasma un pubblico sempre più numeroso con dolcezza giocosa e lasciva, potenti riff rock e blues, tecnica brillante ed estrema gioia di suonare. Il complesso crea tappeti sonori complessi, e da spazio ad armonie che raccontano una dolce malinconia, ma anche esplosioni che non si fermano davanti a nulla. Il loro sound è minimalista, robusto, epico e autentico. Con questa miscela non convenzionale, l'”Herbert Pixner Projekt” elettrizza il suo pubblico ad ogni concerto.
  • denominata: “ Città di Vipiteno” organizzata da: Coro Cima Bianca – Ana – CAI – Comitato Educazione permanente Vipiteno con il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano – Ripartizione cultura italiana e Federazione Cori dell’Alto Adige. Alla manifestazione parteciperanno i seguenti Cori: -Coro Cima Bianca di Vipiteno -Coro S. Maurizio di Vigasio (VR) -Coro Ana – Piani di Bolzano Ingresso libero con donazione volontaria
  • Il gruppo jazz Shake Stew, composto da 7 musicisti, si esibirà il 5 luglio nell'ambito del Jazzfestival Alto Adige sulla piazza nel centro storico di Vipiteno ed emozionerà il pubblico presente. Nel 2021, il gruppo austriaco ha vinto in Germania il premio jazz nella categoria “Band of the Year International” e da allora il suo successo è stato inarrestabile. In caso di maltempo, il concerto si terrà nel Teatro comunale di Vipiteno. Ingresso libero! www.suedtiroljazzfestival.com

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..