Morte e mistero in Mozart: La nota avvelenata - Pubblicato da Musica in aulis

0
  • Piazza Domenicani, 39100 Bolzano, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Morte e mistero in Mozart: La nota avvelenata | Tod und Musik in Mozart: Die vergiftete Note
Drammaconcerto di | Schauspielkonzert von Giacomo Fornari

W. A. Mozart: Requiem KV 626 nella versione per archi di Peter Lichtenthal | W. A. Mozart: Requiem KV 626 in der Fassung für Streicher von Peter Lichtenthal
Con | mit Nicole Millo
Ensemble 131 (Potenza)
Chiostro dei Domenicani / Bolzano | Dominikanerkreuzgang/ Bozen
Sabato 6 agosto | Samstag, den. 6. August 2022 ore 21.00 Uhr
L’Associazione Musica in Aulis vi invita a un’indagine musicale sulla morte di Mozart.

A due secoli di distanza un cold case irrisolto viene riaperto. Dopo che tracce di arsenico sono state trovate nella partitura originale de “Il Flauto Magico KV620”, la magistrata Nicole Milleau vuole saperne di più sulla morte del grande compositore Wolfgang Amadeus Mozart.
Prendendo spunto da documenti, resoconti, notizie e testimonianze autentiche raccolte da Giacomo Fornari in questo drammaconcerto, l’attrice Nicole Millo guiderà gli spettatori in un labirinto ricco di colpi di scena e in grado di svelare il mistero della morte di Mozart. Ad accompagnare la narrazione per la prima volta in Alto Adige l’Ensemble 131 della Bsilicata che suonerà le musiche per gli archi che il compositore Peter Lichtenthal trascrisse dall'originale del Requiem KV 626 di Mozart.
Uno spettacolo che vuole intrattenere raccontando una vicenda poco nota ammantata da un mistero lungo oltre due secoli.
6 agosto 2022, Chiostro dei Domenicani, Bolzano, ore 21. Ingresso libero.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Gianni Iorio in Concert with Fiorenzo Zeni, Matteo & Marco Facchin (I/BZ) Gianni Iorio: bandoneon Marco Facchin: piano Matteo Facchin: accordion Fiorenzo Zeni: sax Una serata speciale dedicata alla magia del tango e alle contaminazioni musicali. Protagonista sarà Gianni Iorio, pianista, compositore e uno dei più grandi interpreti europei del bandoneon, strumento simbolo del tango argentino. Artista di fama internazionale, Iorio ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo e collaborato con musicisti di spicco, portando il bandoneon oltre i confini tradizionali. Per questa occasione, Gianni Iorio sarà affiancato da tre musicisti di grande esperienza e versatilità. Il programma condurrà il pubblico in un viaggio tra le atmosfere del tango, le celebri pagine di Astor Piazzolla e suggestioni che si intrecciano con il mondo classico, come quelle di Antonio Vivaldi, in un dialogo musicale che unisce passione, improvvisazione ed eleganza.
  • Fiorenzo Zeni: sax Matteo Facchin: accordion Marco Facchin: piano Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Un progetto inedito, che comprende composizioni originali scritte nel corso degli anni, proposte in una nuova veste e brani di famosi compositori quali Astor Piazzolla, Chick Corea, Luis Bacalov, Ennio Morricone. Si tratta di un blend di jazz e world-music che, a fianco di una raffinata ricerca compositiva, lascia anche ampio spazio all’improvvisazione con soli intensi, energia e virtuosismo. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Pat Bianchi: organ Daniele Cordisco: guitar Giovanni Campanella: drums Pat Bianchi, organista americano residente a New York, è considerato da molti uno dei più importanti esponenti moderni dell'organo jazz. Ha avuto l'onore di esibirsi con leggende come Pat Martino (per oltre 10 anni) e il NEA Jazz Master Lou Donaldson (per 5 anni) e di collaborare regolarmente con numerosi artisti jazz di fama internazionale. L'attuale trio di Bianchi con Daniele Cordisco e Giovanni Campanella è stato descritto dalla NYC Jazz Record Review come segue: “Un'eccellente aggiunta alla tradizione del trio d'organo: swingante, raffinato, emotivo e moderno, ma allo stesso tempo rende omaggio ai maestri del passato”. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..