Morte e mistero in Mozart: La nota avvelenata - Pubblicato da Musica in aulis

0
  • Piazza Domenicani, 39100 Bolzano, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Morte e mistero in Mozart: La nota avvelenata | Tod und Musik in Mozart: Die vergiftete Note
Drammaconcerto di | Schauspielkonzert von Giacomo Fornari

W. A. Mozart: Requiem KV 626 nella versione per archi di Peter Lichtenthal | W. A. Mozart: Requiem KV 626 in der Fassung für Streicher von Peter Lichtenthal
Con | mit Nicole Millo
Ensemble 131 (Potenza)
Chiostro dei Domenicani / Bolzano | Dominikanerkreuzgang/ Bozen
Sabato 6 agosto | Samstag, den. 6. August 2022 ore 21.00 Uhr
L’Associazione Musica in Aulis vi invita a un’indagine musicale sulla morte di Mozart.

A due secoli di distanza un cold case irrisolto viene riaperto. Dopo che tracce di arsenico sono state trovate nella partitura originale de “Il Flauto Magico KV620”, la magistrata Nicole Milleau vuole saperne di più sulla morte del grande compositore Wolfgang Amadeus Mozart.
Prendendo spunto da documenti, resoconti, notizie e testimonianze autentiche raccolte da Giacomo Fornari in questo drammaconcerto, l’attrice Nicole Millo guiderà gli spettatori in un labirinto ricco di colpi di scena e in grado di svelare il mistero della morte di Mozart. Ad accompagnare la narrazione per la prima volta in Alto Adige l’Ensemble 131 della Bsilicata che suonerà le musiche per gli archi che il compositore Peter Lichtenthal trascrisse dall'originale del Requiem KV 626 di Mozart.
Uno spettacolo che vuole intrattenere raccontando una vicenda poco nota ammantata da un mistero lungo oltre due secoli.
6 agosto 2022, Chiostro dei Domenicani, Bolzano, ore 21. Ingresso libero.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Makin' Whoopee" Trombettista superstar incontra quartetto d’archi Quando il repertorio storico di un quartetto d’archi non contempla opere di Beethoven, Schubert o Bartók, ma invece brani come “Birdland” dei Weather Report, vale sicuramente la pena di ascoltare con attenzione. Che si tratti dei Radiohead, di “Strange Fruit”, di un omaggio alla Mahavishnu Orchestra, di “Moon River” o dell’uso della voce e dell’elettronica: una formazione che, come il radio.string.quartet, attinge a fonti di ispirazione tanto diverse da sfidare senza mezzi termini la rigida classificazione dei generi, è in grado di riservare molte sorprese. Lo sa bene il talentuoso e poliedrico Thomas Gansch, con il quale abili contaminazioni ed esplorazioni sonore di questo calibro trovano la loro adeguata corrispondenza. In questo inconsueto ed emozionante incontro non mancherà certo la dinamite. Thomas Gansch: tromba, flicorno radio.string.quartet: Bernie Mallinger: violino Igmar Jenner: violino Cynthia Liao: Viola Sophie Abraham: Cello
  • Il batterista berlinese Tilo Weber si trova a suo agio in mondi diversi: dal free jazz all'indie pop, fino alla musica classica. Il suo eclettismo è leggendario. Perché Weber è - e questo è piuttosto raro per un batterista - silenzioso. Allievo di Paul Motian, il poeta delle bacchette Weber, come in un buon romanzo, si concentra più su ciò che tralascia che su ciò che dice in modo diretto. Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@altoadigejazzfestival.com Artists Tilo Weber (DE) - dr, perc, objects

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..