Serata con il pianista francese Pierre-Laurent Aimard - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il virtuoso del pianoforte incontra Schubert

Il nome Pierre-Laurent Aimard è sinonimo di virtuoso del pianoforte. Il pianista, nato a Lione nel 1957, è, su invito di KulturKontakt Eppan, ospite allo castello Freudenstein. Aimard scoprì presto il suo amore per il pianoforte, sebbene la sua immensa musicalità cercasse anche altre forme di espressione. Così, Aimard suonava anche il clavicembalo, la celesta, il sintetizzatore e l'organo.
Nel premiato film documentario "Pianomania", si vede Pierre-Laurent Aimard durante la registrazione dell'Arte della fuga di Johann Sebastian Bach. Il film è stato ben accolto a livello internazionale, celebrato in molti festival e incluso nel catalogo del Goethe-Institut. Aimard è professore alla Hochschule für Musik und Tanz di Colonia e al Conservatorio di Parigi.
Il programma della serata concertistica di Appiano comprende opere di Franz Schubert e György Kurtág. Il musicista, nato nel 1926, è considerato il compositore ungherese di maggior successo internazionale insieme a Ligeti. La scelta del programma è anche una prova del particolare impegno di Aimard per la musica contemporanea.

Programma:
Opere di Franz Schubert e György Kurtág. Il programma dettagliato sarà comunicato e spiegato dall'artista durante il concerto.

Prevendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Klumpert" Canzoniere contemporaneo Le canzoni d’autore di Valentin Lichtenberger e amici, raccontano di bizzarrie e vita quotidiana attraverso testi straordinariamente densi di stati d’animo: ritmi soul e jazz contemporanei direttamente dall’Alta Austria. Scritti nel linguaggio dialettale dell’Alta Austria, i testi di Valentin Lichtenberger, sono fortemente improntati allo storytelling: con grande profondità, umorismo e una strizzatina d’occhio, Valentin & friends cantano di cose orripilanti, romantiche e apparentemente accidentali. Sono storie fortemente legate a luoghi reali che nel pubblico suscitano potenti suggestioni visive. Dal punto di vista musicale, il gruppo mescola la narrazione a ritmi soul e jazz, combinando testi di canzoni popolari con arrangiamenti coinvolgenti. Le canzoni che evocano ballate della tradizione chanson, sono supportate da una strumentazione sfaccettata di strumenti a corda e a fiato e da voci polifoniche in una tavolozza di armoniose sfumature. I loro concerti lasciano sempre spazio a fiammeggianti improvvisazioni e simpatiche allusioni alle storie che si celano dietro le loro canzoni. Con sensibilità musicale e amichevole interazione, una serata con Valentin & Freunde è un chiaro invito a un’inaspettata serata di divertimento, risate e piacevoli gozzoviglie. Valentin Lichtenberger: chitarra, voce Dorinda Winkler: cello, voce Georg Haider: contrabbasso Fabian Baumgartner: mandolino Markus Storf: sassofono, chitarra jazz

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..