12. Festival Internazionale per Ottoni di Merano: Gomalan Brass Quintet - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il quintetto Gomalan Brass, formato da Marco Pierobon e Marco Braito alle trombe, Nilo Caracristi al corno, Stefano Ammannati alla tuba e Gianluca Scipioni al trombone si presenta baldanzoso sabato 19 ottobre sul palco del Kursaal di Merano. Questa formazione può degnamente essere considerata un ensemble estremamente dinamico e unisce musica e performance durante le sue apparizioni concertistiche. Il successo riscosso sin dalle prime apparizioni, ha portato l’ensemble, fondato nel 1999, nel ristretto cerchio dei gruppi da camera di strumenti ad ottone di caratura internazionale. Lo stesso Zubin Metha ha parlato dei Gomalan Brass, affermando che sia la loro virtuosità che la musicalità del gruppo sono assolutamente fuori dall’ordinario. Vincitori del primo premio prsso il prestigioso concorso internazionale della città di Passau nel 2001. Il quintetto Gomalan Brass è formato da cinque strumentisti eccezionali. Marco Pierobon ha occupato il posto di Prima Tromba dal 1999 al 2002 presso l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e dal 2003 al 2008 presso l‘ Accademia di Santa Cecilia con la stessa posizione. Inoltre ha suonato come tromba principale nella Chicago Symphony Orchestra sotto la direzione di Daniel Barenboim e nell‘ Orchestra Filarmonica della Scala. Dal 2007 è professore di tromba al Conservatorio di Bolzano e nella città di Reggio Emilia. Marco Braito è stato ed è Prima Tromba in importanti orchestra italiane, quali l‘ Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, l‘ Orchestra della Toscana e l‘ Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli. Anche Nilo Caracristi, plurivincitore di concorsi internazionali, è stato Primo Corno nell‘Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, in quella dell‘ Arena di Verona e nell‘ Teatro Verdi di Trieste. Il tubista Stefano Ammannati ricopre una posizione nell‘ Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova dal 1990. Gianluca Scipioni è attualmente Primo Trombone presso l‘ Orchestra del Teatro Regio di Torino.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Un concerto speciale: tre voci, un gruppo. Blues coinvolgenti, voce soul e un rock potente trasformano la Palm Lounge in una vera e propria BLUES SOUL ROCK-zone. In questa serata il gruppo unisce le tre voci carismatiche di Luise Lutt, Peter Augscheller ed Evi Mair e quattro musicisti eccellenti in un’esperienza live ricca di energia: vi aspetta un repertorio di cover con brani di Tina Turner fino a Billy Idol per un evento speciale ricco di groove ed emozioni! Non è possibile prenotare un tavolo.
  • Trio Reinecke Bernardo Bertamini - clarinetto Elena Lorenzoni - Viola Samuele Masera - pianoforte Lo sviluppo del trio tra Settecento e Novecento Opere di: W. Amadeus Mozart - Kegelstatt Trio K. 498 Robert Schumann - Märchenerzählungen Op. 132 Johan Amberg - Fantasiestücke Op. 12 Carl Reinecke - Trio Op. 264 Entrata con offerta libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..