Antonio Vivaldi: Le Quattro Stagioni - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Concerto per flauto piccolo in do magg., Orchestra Haydn Bolzano e Trento
Marco Mandolini, violino solista e maestro concertatore
Alessandro Visintini, ottavino
Orchestra Haydn Orchester

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Solisti: Oboe: Giorgi Gvantseladze Clarinetto: Georg Arzberger Fagotto: Christoph Knitt Corno: Pascal Deuber Direttore e 1° violino: Yuki Kasai Charles Ives: The unanswered question Wolfgang Amadeus Mozart: Sinfonia Concertante Es-Dur/mi bemolle maggiore, KV 297b Ludwig van Beethoven: Sinfonie Nr. 4 B-Dur/Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore, op.60 La "Camerata Vitilo", l'orchestra del festival Musikfest Blumenthal (Germania), farà sicuramente vibrare l'aria e battere i cuori, quando eseguirà - con brio, bellezza di suono e un'infinita voglia di fare musica - la Quarta Sinfonia di Beethoven, un'opera piena di gioia di vivere, di allegria e di serenità. Anche se la paternità di quest’opera di Mozart, la Sinfonia concertante per strumenti a fiato, non è ancora riconosciuta e provata, questo meraviglioso concerto continua a deliziare il pubblico. I quattro solisti sono tra i giovani musicisti più richiesti del nostro tempo: entusiasmano per il loro virtuosismo e la loro splendida interpretazione e performance musicale. Con "The unanswered question" di Charles Ives, nel cartellone troviamo un brano molto suggestivo che non smette di stupire il pubblico.
  • Pianoforte e direttore: John Warner Mezzosoprano: Gloria Mojica Gustav Mahler: Adagio (Symphonie Nr. 10) Alban Berg: Sieben frühe Lieder Richard Strauss: Suite aus der Oper „Der Rosenkavalier“ op. 59 La straordinaria bellezza delle Alpi ha ispirato tutti e tre i compositori di questo programma a scrivere una musica mozzafiato. L'Adagio della Decima Sinfonia di Mahler è l'ultimo movimento completo scritto nella sua casetta di composizione a Dobbiaco. Le armonie mistiche e le melodie incalzanti del brano sono un'ultima testimonianza delle profonde emozioni che ha tratto da questo paesaggio. Seguono i Sette lieder giovanili di Berg, squisite rappresentazioni dell'amore e della natura. Il programma si conclude con l'amatissima Suite tratta da Der Rosenkavalier (1911) di Richard Strauss. Senza dubbio sono state la pace e la solitudine della sua casa di montagna a Garmisch a permettere a Strauss di rappresentare le follie agrodolci della vita urbana con un distacco che è al tempo stesso ironico e tenero, degno di Mahler. L’Orchestra for the Earth (orchestrafortheearth.co.uk) è stata fondata da John Warner nel 2017 come prima orchestra al mondo che si dedica alla sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e sulla distruzione della natura. Coinvolgendo, con il potere della musica, il pubblico in tutta Europa, OFE integra musica di alta qualità con relatori stimolanti, film, tecnologia ed eventi di approfondimento, tra cui una vasta gamma di attività educative per bambini. Il loro tour annuale nelle Alpi si concentra sui compositori ispirati da queste montagne, con al centro la musica di Gustav Mahler. Sono pionieri del turismo sostenibile - viaggiano esclusivamente via terra e lavorano a stretto contatto con le comunità locali su progetti sostenibili: quali la creazione di un nuovo prato fiorito sull'Attersee in Austria e la piantumazione annuale di alberi presso la casetta di composizione di Mahler a Dobbiaco.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..