Concerto di Capodanno 2020 con il Salonorchester Südtirol - Pubblicato da KULTUR Naturns

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Anche quest´anno la Salonorchester Südtirol inaugurerá l´anno nuovo col suo Concerto di Capodanno. Il programma comprende marce, valzer, polche e czárdas appartenenti al reperetorio della musica tradizionale viennese. Solita sará la soprano Veronika Haller. Inoltre si esibiranno due membri della Salonorchester Südtirol in qualitá di solisti al clarinetto e al violoncello. Günther Ploner ricoprirá il ruolo di violinista-direttore (figura tipica della tradizione musicale viennese).
Dal 2013 la Salonorchester Südtirol si esibisce principalmente in concerti di Capodanno e Carnevale con musiche della tradizione viennese. Inizialmente il gruppo si esibiva sotto la guida di Martin Zaldek, violinista dei Wiener Symphoniker. Attualmente il direttore é Günther Ploner: l´ensemble é formato esclusivamente da musicisti altoatesini. Hanno collaborato in qualitá di solisti: Celine Byrne, Priska Malsiner, Verena Seeber e Stefanie Steger-soprano, Roman Pichler-tenore, Simone Marchesini-baritono, Reinhilde Gamper-cetra, Michael Reifer-corno, Yuki Serino-violino, Philipp Höller-xilofono e Roberto Galletto-pianoforte. L´ensemble utilizza per le sue esecuzioni parti musicali provenienti dall´archivio della Kurorchester di Merano.
Veronika Haller proviene da una famiglia di musicisti di S. Leonardo in Passiria ed é la sorella minore della famosa soprano Edith Haller. Ha studiato pedagogia del pianoforte, opera e Musiktheater al Mozarteum di Salisburgo. Per i suoi meriti in qualitá di cantante ha ottenuto il premio „Hanna Ludwig“ al Mozarteum e un´onorificenza dell´associazione „Richard Wagner“ a Berlino. A partire dalla stagione 2013-14 Veronika Haller fa parte dell´organico del Stadttheater Hagen (Germania). Il suo vasto repertorio comprende opere di Mozart, Verdi, Puccini, Gounod, Wagner e Richard Strauss. Le critiche lusinghiere ricevute non fanno riferimento soltanto al talento musicale ma rimarcano
anche le sue doti di attrice. Cantando nel repertorio liederistico e concertistico si esibisce in Germania, Austria, Alto Adige, Ungheria ed Argentina. Nel giugno 2020 sará il suo esordio con l´orchestra BBC di Londra.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Trio Reinecke Bernardo Bertamini - clarinetto Elena Lorenzoni - Viola Samuele Masera - pianoforte Lo sviluppo del trio tra Settecento e Novecento Opere di: W. Amadeus Mozart - Kegelstatt Trio K. 498 Robert Schumann - Märchenerzählungen Op. 132 Johan Amberg - Fantasiestücke Op. 12 Carl Reinecke - Trio Op. 264 Entrata con offerta libera
  • Il musicista Moritz Gamper, originario di Merano, ha lasciato da tempo la sua terra natale per esplorare il mondo, ma torna spesso e volentieri nella sua amata città di Merano, ad esempio per incontrare vecchi amici. Alcuni di questi amici non sono certo dei principianti, e proprio questo è ciò che potrete godervi sabato 27 dicembre 2025 alla Palm Lounge: un incontro musicale tra alcuni dei migliori musicisti della città. Saranno eseguite composizioni originali, ma anche qualche classico. Il palco è pronto per: Moritz Gamper & Friends. Non è possibile prenotare un tavolo.
  • Merano si prepara ad accogliere uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: HANS ZIMMER LIVE – LORDS OF THE SOUND, lo spettacolo che unisce la potenza del sinfonico all’emozione delle più celebri colonne sonore cinematografiche. L’appuntamento è fissato per lunedì 3 febbraio alle ore 20.00 nella prestigiosa cornice del Kursaal di Merano. I Lords of the Sound, orchestra sinfonica tra le più apprezzate in Europa, tornano sul palcoscenico altoatesino con uno show che promette di lasciare il pubblico senza fiato. Da oltre dieci anni la formazione rivoluziona il concetto di concerto sinfonico, fondendo musica orchestrale, spettacoli di luci, effetti visivi e scenografie immersive che trasformano ogni esibizione in un evento unico. Il nuovo spettacolo è un omaggio al genio di Hans Zimmer, compositore che ha firmato alcune delle colonne sonore più iconiche della storia del cinema. Le musiche di capolavori come Interstellar, Il Cavaliere Oscuro, Pirati dei Caraibi, Il Gladiatore e molte altre verranno interpretate con l’eccellenza tecnica dell’orchestra, il talento di straordinari solisti e la forza di un ensemble vocale capace di amplificare ogni emozione. L’atmosfera sarà resa ancora più avvolgente da spettacolari visual, luci dinamiche e scenografie che trasporteranno gli spettatori direttamente dentro le storie cinematografiche che hanno segnato la loro immaginazione. Ogni brano sarà un viaggio nell’universo sonoro di Hans Zimmer, capace di evocare tensione, meraviglia, energia e poesia. HANS ZIMMER LIVE – LORDS OF THE SOUND è un evento imperdibile per gli amanti del cinema, della musica sinfonica e per chiunque desideri vivere un’esperienza immersiva e memorabile. Un concerto che non si limita a essere ascoltato: si vive. La vendita dei biglietti è ufficialmente aperta e i posti possono essere acquistati tramite il circuito TicketOne.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..