Wasted Pido alias Enrico Stocco, originario di Venezia, suona un rock’n’roll sporco, un country blues lo-fi ruvido, a volte utilizzando drum-machine di bassa qualità, ma nel buon vecchio stile one man band. Dall’electro-rockabilly delle sue prime registrazioni all’album Same Shit Everywhere del dicembre del 2025, la musica di Wasted Pido si è gradualmente spostata verso un blues “jump” primitivo, con un ritmo caratterizzato da uno strano fingerpicking “heavy metal”. Dal 2005 ha suonato in Europa, Stati Uniti, Asia e Sudamerica, viaggiando nel mondo underground DIY e condividendo il palco con molti altri one-man-band, come Bob Log III, Blood Shot Bill, King Automatic, Reverend Beatman e innumerevoli altre band garage e punk. La musica di Wasted Pido scuote, elettrizza e spiazza, con chitarra, voce e batteria a formare un tutt’uno che ti graffia dentro, come deve fare il vero blues.
Enrico Stocco: voce, chitarra, batteria, tastiere
Nell’ambito di Musical Dialogues 2026
Entrata libera. Posti limitati, consigliata la prenotazione: 0473 230128 – info@mairania857.org
Nei giovedì a giugno, luglio e agosto, con ingresso serale ridotto i visitatori potranno godere dell'inconfondibile atmosfera delle sere d'estate.
Da sperimentare in coppia o con amici! Negli appuntamenti "Trauttmansdorff di Sera", i Giardini coniugano specialità gastronomiche da leccarsi i baffi con musica e atmosfera di grande fascino.
Cogliete l'occasione per gustare al Ristorante Schlossgarten squisite prelibatezze godendo di una magnifica vista sul giardino. Se invece preferite una serata più coinvolgente, il Cafè delle Palme farà per voi: nella rilassata atmosfera vicino al Laghetto delle Ninfee potrete sorseggiare un aperitivo ascoltando musica dal vivo (dal 11 giugno). Nel caso in cui vogliate approfondire e conoscere più nel dettaglio i Giardini, potrete partecipare a una visita guidata che, con la luce soffusa della sera, vi mostrerà nuovi emozionanti panorami.
Anche il Touriseum, ospitato all'interno di Castel Trauttmansdorff, rimane aperto fino alle ore 21.00 e vi invita a un alla scoperta di 250 anni di storia del turismo alpino.
L’Alessandro Ruocco Trio propone una serata dedicata ai grandi song e agli standard del jazz. Il repertorio attraversa alcune delle pagine più amate della tradizione jazz, reinterpretate con sensibilità contemporanea, spazio per l’improvvisazione e grande attenzione all’interplay tra i musicisti. Ne nasce un’atmosfera raffinata e vibrante, capace di accompagnare il pubblico in un viaggio sonoro tra ritmo, melodia e swing.
Non è possibile prenotare un tavolo.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..