La Notte Romantica dei borghi più belli d'Italia - Pubblicato da neumarktmarketing

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ad Egna, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, il 22 giugno sarà una serata da non perdere! Vi aspettano musica, tango sotto le stelle, passeggiata guidata alla scoperta degli angoli più suggestivi del borgo, il tutto a lume di candela.

La serata prenderà il via alle ore 20.30 e le sorprese si susseguiranno fino alle ore 23.00.

Per coloro che non conoscono la lunga storia di Egna e vogliono scoprire gli angoli nascosti e normalmente non accessibili del borgo, alle ore 20.30 è prevista una passeggiata guidata teatralizzata, sia in tedesco che in italiano. Segreti e curiosità saranno svelate da Hedwig Zanotti e Paola Giacomozzi. Il ritrovo è previsto presso la chiesa di S. Nicolò. Per l'occasione sarà visitabile la prigione in cui fu rinchiuso il patriota tirolese Andreas Hofer.

Nel cortile interno di Palazzo Zenobio Albrizzi sotto i portici, sarà allestita una romantica lounge illuminata dalle candele e dalle ore 21.00 saranno serviti spumante della cantina Kettmeir e fragole fresche della Ditta Griesser sulle note del Trio di Greta Marcolongo.

Dalle ore 21.30 circa la Piazza Centrale sarà il palcoscenico della danza più romantica e sensuale, il Tango, con l'accompagnamento musicale di Maurizio Pala alla fisarmonica ed Emilio Vettori al violino.

Dalle ore 20 alle 22 il Museo di Cultura Popolare aprirà i suoi battenti. Le tradizioni popolari, usi, costumi e i vari ambienti domestici delle case altoatesine di un tempo sono sapientemente ricostruiti e presentati al pubblico. Consigliato anche a chi in genere non ama i musei!

#borgoromantico2019 è il contest Instagram a cui potrete partecipare postando le foto che scatterete nel borgo durante la serata, il cui tema dovrà ovviamente essere Amore e Bellezza, inserendo l'hashtag #borgoromantico2019 e commentandole con parole romantiche e poesie. Avrete la possibilità di vincere un weekend per due persone offerto da “I Borghi più belli d’Italia”!

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Pat Bianchi: organ Daniele Cordisco: guitar Giovanni Campanella: drums Pat Bianchi, organista americano residente a New York, è considerato da molti uno dei più importanti esponenti moderni dell'organo jazz. Ha avuto l'onore di esibirsi con leggende come Pat Martino (per oltre 10 anni) e il NEA Jazz Master Lou Donaldson (per 5 anni) e di collaborare regolarmente con numerosi artisti jazz di fama internazionale. L'attuale trio di Bianchi con Daniele Cordisco e Giovanni Campanella è stato descritto dalla NYC Jazz Record Review come segue: “Un'eccellente aggiunta alla tradizione del trio d'organo: swingante, raffinato, emotivo e moderno, ma allo stesso tempo rende omaggio ai maestri del passato”. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Suite per vibrafono, percussioni, oggetti sonori Pasquale Mirra: vibraphone & effects Considerato tra i vibrafonisti più interessanti della scena italiana ed internazionale ha collaborato con grandi improvvisatori della scena mondiale, tra i quali: Mulatu Astatkè, Michel Portal, Shabaka Hutchings, Rob Mazurek, Moor Mother, Trilok Gurtu, William Parker, Gerald Cleaver, Damon Locks, Fred Frith, Nicole Mitchell, Hank Roberts, Ernst Rijseger, Chad Taylor, Ballakè Sissoko, Jeff Parker, Tomeka Reid, Jamie Branch, Jamie Saft, Tristan Honsinger, Butch Morris, James Brandon Lewis e molti altri. Pasquale presenta così il suo progetto: “Come nel cubismo assistiamo alla frammentazione degli oggetti e delle forme in geometrie multiple, le quali creano una sorta di ‘molteplicità’ visiva, così nella performance ‘Moderatamente Solo’ dal titolo ‘Suite dalla forma bidimensionale’ ritroviamo una serie di composizioni che lo spettatore può ascoltare, ma anche immaginare, percependole da diverse angolazioni sonore. Il mio intento è di suonare composizioni e canzoni ‘scomposte’ e di giocare, così come farebbe un’artista del periodo cubista, con la geometria, la scomposizione, e la rappresentazione simultanea al fine di creare una serie visiva che sfida la percezione tradizionale della forma e dello spazio.”
  • Nicola Fazzini: alto sax Alessandro Fedrigo: bass Saverio Tasca: vibrafone Luca Colussi: drums Sequenze intervallari, pitch class set, ritmi non retrogradabili e multimetrie sono alcuni degli elementi che costituiscono la grammatica del linguaggio XY, strumento compositivo fluido e originale, complesso nella struttura ma generoso nei modi di comunicare. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..