Orchestra del Conservatorio Claudio Monteverdi - Pubblicato da valentina_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La Società dei Concerti di Bolzano offre all’Orchestra del Conservatorio l’opportunità di siglare la stagione prima della pausa estiva. L’ensemble diretto da Emir Saul presenta un programma moderno tutto americano: saranno proposti il Concerto per violoncello e orchestra in la minore op. 22 di Samuel Barber, e due tra i più celebri lavori di George Gershwin, ossia una selezione di brani tratti dall’Opera “Porgy and Bess” e “Un Americano a Parigi”. Samuel Barber, scomparso a New York nel 1981 è tra i compositori che neppure in gioventù rimasero affascinati dallo sperimentalismo, scegliendo di comporre nell’arco di
una lunga vita con armonie e forme sostanzialmente tradizionali. Il Concerto per violoncello, composto nel 1945, sarà anche l’occasione per conoscere una giovane violoncellista di talento.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direzione D'Orchestra Ingo Metzmacher Clarinetto Andrea Götsch Programma Ferruccio Busoni: Berceuse élégiaque op. 42 «Des Mannes Wiegenlied am Sarge seiner Mutter» Wolfgang A. Mozart: Concerto per clarinetto e orchestra in la maggiore K. 622 Paul Hindemith: Sinfonia "Mathis der Maler"
  • Il 26 settembre 2026, SKT arriva allo ZOONA di Bolzano per una serata dedicata alle sonorità più innovative del rap contemporaneo, tra influenze French Rap, UK Drill, Trap e Pop-Rap. Nato e cresciuto a Thornton Heath, nel sud di Londra, da genitori italiani, SKT ha iniziato il proprio percorso musicale come producer, collaborando con alcuni dei nomi più importanti della scena britannica, tra cui Deno, Tion Wayne, Bandokay, Emeli Sandé e Peter Andre. Nel corso degli anni ha sviluppato uno stile personale e riconoscibile, capace di fondere diverse influenze musicali e culturali in un sound moderno e internazionale. Ad aprire la serata saranno alcuni artisti di UploadSounds. I nomi degli opening act saranno annunciati prossimamente. Luogo: ZOONA (BZ) Apertura porte: 20:30 Genere: French Rap FREE ENTRY

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..