banner inside 01 it

Blue Days 2019 - Pubblicato da ylenia_inside

0
  • Piazza Johann Wolfgang von Goethe 1, Vipiteno, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Precedentemente noto come Blues Days, dal 2013 il festival di musica più settentrionale d’Italia si è sviluppato trasformandosi in un evento di livello internazionale. Artisti provenienti da tutto il mondo si incontrano ogni anno a maggio nella suggestiva cittdina alpina di Vipiteno per condividere la loro arte con il ricercato pubblico del Teatro Comunale. Negli alberghi del luogo, una serie di concerti serali preparano il pubblico ai grandi eventi del fine settimana. La popolare messa gospel nella monumentale Chiesa Parrocchiale, la sfilata della banda itinerante, il tradizionale brunch per la Festa della Mamma e l’emozionante Blue Monday completano il ricco e variegato programma dei nuovi BLUE DAYS sotto la direzione organizzativa e artistica del musicista Roland Egger.

Contatti :

  • Location : Teatro Comunale Vipiteno
  • Indirizzo : Piazza Johann Wolfgang von Goethe 1, Vipiteno, BZ
  • Sito Web : www.bluedays.it

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Sab 18 Mag 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Dom 26 Mag 2019
    Dalla A come atmosfera alla Z come festa Zugluft. Il 25 e 26 maggio 2019 la Casa della Solidarietà (CdS) è impegnata con la 17^ edizione della sua Zugluft, aperta, colorata e affascinante festa di tutti, per un’aria fresca e nuova. E si svolgerà ancora una volta presso la nuova sede presso la Casa Jakob Steiner di Millan. Mentre gli studenti non vedono l’ora che arrivi la fine della scuola, i volontari stanno febbrilmente lavorando per la festa Zugluft di Bressanone, in modo che si possa svolgere come l’ABC. E la festa ha tutte le caratteristiche dell’ABC: A come alternativo ed accogliente, B come ben’accolto e bilingue, C come caloroso e colorato… 200 volontari lavorano ad una festa colorata come momento di incontro per circa 2.500 partecipanti. Anche quest’anno sarà messo l’accento sull’aspetto artistico e culinario. Piena di spifferi, ariosa e felice la festa è frutto del lavoro della CdS, con gruppi di emarginati sotto i riflettori in un modo un po’ diverso. La festa Zugluft di Bressanone è infatti una festa per piccoli e grandi, singoli e famiglie, per persone con una o più patrie, dal ricco e variegato programma: 15 gruppi musicali, servizio liturgico, cucina interculturale, momenti culturali, programmi per bambini,… Per la terza volta si svolgerà davanti alla sede della CdS, in via Vintler 34, presso la Casa Jakob Steiner.
  • Domenica 30 Giu 2019
    Concerto serale della banda musicale di Velturno presso il cortile del Castel Velturno. Inizio alle ore 19. In seguito camminata alla collina "Trumbichl" con gli "Schützen" e accensione del falò "Sarco Cuore".