Castle Disaster ² - Pubblicato da sequani

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Verso! Non ha una fissa dimora. Verso! è un gruppo di nomadi che gira da un luogo all'altro, alla costante ricerca di posti che riescono ad esprimere un concetto di estasi naturale. A conferma di ciò vi sono molteplici Displaced Sessions, organizzate negli anni passati, che senza troppe pretese hanno dato un contributo culturale alla città di Brunico. Quest'anno Verso! ha deciso di spostare le proprie tende su di un prato denso di significato: Schlossberg. Già nel 2009 l'associazione presentò un simile evento, intitolato Castle Disaster, un open air diverso, spinto da sentimenti profondi, dalla voglia di partire, di fare e di creare qualcosa di nuovo. Il festival che propone Verso! quest'anno non cambia di concetto, ma si evolve, proponendo due giornate anziché una come il suo predecessore! Saranno due giornate che vertiranno sue temi musico-culturali distinti, venerdì 2 agosto infatti vengono proposti 3 gruppi di musica elettronica sperimentale, basati su performance live strumentali, mentre sabato 3 agosto ci saranno ben 7 bands a rappresentare le più svariate sfumature del rock, inteso non come genere, ma come spirito.
Lineup di venerdi 2 agosto:
Satelliti
MillicentIngram
Radias
Lineup di sabato 3 agosto:
BizarroWeltRäkkords
VeryShortShorts
Moskenstraumen
Mangia Margot
Bologna Violenta
Congegno
What a funk
L'ingresso è gratuito.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 02 Ago 2013 al 03 Ago 2013

Note sugli orari :

Friday 18:00 - 01:00
Saturday 14:00 - 01:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Tornano i JEMM Music Project, formazione carica di groove guidata da Max Castlunger, per il release party del terzo album ‘Pulse’ sotto la neonata etichetta bolzanina 12Ville. Il nuovo viaggio sonoro dei JEMM è un dialogo tra passato e futuro, dove le radici profonde della musica tradizionale africana e caraibica si incontrano con le pulsazioni della modernità. Ritmi tribali e melodie tropicali creano un sound caldo e coinvolgente, arricchito da armonie jazz e influenze world, per un’esperienza musicale travolgente che si muove sapientemente tra i diversi generi. La ricerca e la curiosità del percussionista Max Castlunger per suoni e strumenti del mondo costituisce la matrice identitaria di JEMM Music Project, progetto che nasce nel 2013 dall’incontro tra tre percussionisti altoatesini (Castlunger, Jack Alemanno e Emanuel Valentin) e con l’arrivo nel 2014 del bassista Marco Stagni, pubblicano il loro primo disco ‘Jemm Music Project’ incentrato sulle sonorità eteree ed ipnotiche di Handpan e Steel pan. Dopo alcuni anni di concerti insieme, la band si trasforma, cambiando membri ed allargando la formazione con Matteo Cuzzolin (sax), Hannes Mock (trombone) e Mirko Pedrotti (vibrafono). Nel 2019 pubblicano il secondo album ’Hive’ per l’etichetta austriaca Three Saints Records di Herbert Pixner, con numerose partecipazioni a grandi eventi e festival in Italia e all’estero. JEMM Music Project: Max Castlunger (Taishokoto, Balafon, Steel Drum, Bongos, Djembé, Tamá, Percussion), Mirko Pedrotti (Vibraphone), Matteo Cuzzolin (Tenore Sax), Hannes Mock (Trombone), Matteo Dallape’ (Drums), Marco Stagni (Bass).

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..