Concerto notturno: Spheres - Project Daniel Hope - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

colours of music: Deutsches Kammerorchester Berlin, Daniel Hope & Max Richter
Infra & Vivaldi Recomposed
Un modo originale di interpretare la musica contemporanea: Max Richter (*1966), salito alla ribalta con la sua colonna sonora per “Waltz with Bashir”, il pluriblasonato documentario d’animazione di Ari Folman, è oggi uno dei compositori di musica da film più corteggiati del Pianeta. Ma oltre al filone cinematografico, Richter collabora con esponenti di spicco delle arti figurative, compone installazioni musicali e brani per il teatro danza, pubblica regolarmente nuovi album e dirige in tutto il mondo esecuzioni concertanti delle proprie opere. Richter sviluppò il proprio stile di composizione melodico durante la sua formazione all’Università di Edimburgo, alla Royal Academy of Music di Londra e al Tempo Reale di Firenze, dove studiò con Luciano Berio. Alle Settimane musicali meranesi, Richter presenta il suo ciclo d’episodi sonori „Infra“, uscito nel 2010, e la sua versione delle „Quattro stagioni“ di Antonio Vivaldi, già incisa alla fine del 2012 per la Deutsche Grammophon, con Daniel Hope in veste di solista. Di fatto, si tratta di una vera e propria rilettura “contemporanea” e del tutto inedita del capolavoro vivaldiano, un brano che è di Richter e di Vivaldi al tempo stesso, e benché nessuna nota rimanga al suo posto, Richter rispetta sempre l’originale e il suo percorso interpretativo storico.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Quando la potenza del rock incontra l’eleganza dell’orchestra Symphonika on the Rock Torna il grande spettacolo SYMPHONIKA ON THE ROCK: il tributo alle grandi leggende del rock che unisce le generazioni. Dopo la tournee nei maggiori teatri italiani ed europei, e grandi show estivi in prestigiose location, con spettacoli da standing ovation e soldout, si preannuncia una nuova stagione ricca di appuntamenti imperdibili. I Symphonika tornano con una miscela esplosiva di rock sinfonico per far rivivere i fasti delle leggendarie hit anni 60, 70 e 80 che hanno fatto sognare intere generazioni. Un’orchestra e una band rock composta da musicisti affermati con numerosi dischi e collaborazioni di livello internazionale saranno accompagnati da special guest e sosia/impersonators per uno spettacolo unico nel suo genere. Queen, Pink Floyd, AC/DC, Scorpions, Guns N’ Roses, Deep Purple, Led Zeppelin, Rolling Stones, e molti altri sono artisti immortali che uniscono le generazioni con i loro classici senza tempo. Leggendarie hits come „Smoke on the Water“, „The Final Countdown“, „The Show Must Go On“, „Stairway to Heaven“, „Don’t Cry“, „Still Loving You“, „Paranoid“, „Nothing Else Matters“ e molte altre, rivivranno sotto una nuova dimensione e impatto live, sia audio che visivo, creando un qualcosa di unico nel suo genere. La nostra mission è offrire dei concerti memorabili dando una nuova veste ai più grandi classici del rock. Symphonika on the Rock
  • Il nostro obiettivo è offrire alle band locali un palcoscenico per valorizzare e promuovere la cultura musicale di Lana e dintorni. Crediamo che la diversità della nostra società debba essere vissuta e celebrata attraverso una vasta gamma di generi musicali. Lo Stromkeller è aperto a tutte le fasce d'età, e il nostro variegato mix di generi musicali offre qualcosa per tutti i gusti. Venerdì 6 febbraio il JUX Lana si scatena: torna lo Stromkeller Rock! Sul palco Alago, Merningen e, come super headliner, Straight Flush. Dalle 20: chitarre su, luci giù e vibe alle stelle!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..