Premio Alexander Langer 2013: Donatori di musica - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La cerimonia vedrà l'eccezionale partecipazione dei pianisti Giuseppe Lupis e Giovanni Bietti e della soprano Gemma Bertagnolli.
Ore 17:00 Uhr Giuseppe Lupis (pianoforte)
George Gershwin (1898-1937)
- The Man I Love
- Oh, Lady Be Good
- Sweet And Low Down
- ‘S Wonderful
Frédéric Chopin (1810-1849)
Valzer in La bemolle maggiore Op. 69 n. 1
Valzer in Si minore Op. 69 n. 2
Valzer in Sol bemolle maggiore Op. 70 n. 1
Valzer in Fa minore Op. 70 n. 2
Giuseppe Lupis (1968)
A Few Excuses
- Just an Excuse
- A Good Excuse (L for Felix)
- A Better Excuse: Bis
Dalla raccolta Le Tombeau de Piano
- Chopin Nocturne in B Flat Minor
Ore 17:30 Uhr CERIMONIA DI PREMIAZIONE - PREISVERLEIHUNG
Modera: Christine Helfer
Introduce: Enzo Nicolodi
Saluti delle autorità e Stiftung Südtiroler Sparkasse
Motivazione premio: Fabio Levi
Dichiarazione Donatori di musica: Maurizio Cantore e Claudio Graiff
Ore 18:20 “Il sorriso di Mozart“ - Gemma Bertagnoli (Sopran), Giovanni Bietti (piano)
Wolfgang Amadeus Mozart
Das Veilchen KV 476
Die kleine Spinnerin KV 531
Die Alte KV 517
Der Zauberer KV 472
Als Luise die Briefe ihres ungetreuen Liebhaber verbrannte KV 520
Un moto di gioia KV 579
Abendempfindung KV 523
Das Kinderspiel KV 598

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nel settembre 1872 Carl Ferdinand Pohl, il bibliotecario della Società viennese degli amici della musica, sottopone all’attenzione del suo direttore artistico Johannes Brahms sei “Feldparthien”: sono sei divertimenti per strumenti a fiato attribuiti a Haydn. Nell’estate 1873 Brahms scrive variazioni su un corale composto dai sei divertimenti, “allenandosi” così nella progressiva trasformazione ed evoluzione degli elementi costitutivi e dei motivi della sua musica nonché nell’arrangiamento orchestrale che più avanti caratterizzerà la sua opera sinfonica. Con il suo unico concerto per violino ultimato, nel 1806 Beethoven fa evolvere ulteriormente un genere che sino ad allora andava dal concerto dei maestri barocchi italiani fino a Mozart. L’opera a impianto sinfonico con un primo movimento lunghissimo sembra avvicinarsi più ai concerti per violino di Brahms, Tchaikovksy o Sibelius che non ai predecessori del XVIII secolo. Il 12 maggio 1926 viene eseguita per la prima volta la Prima sinfonia di Shostakovich – suo lavoro di diploma al Conservatorio di Leningrado – che verrà poi fatta conoscere a livello internazionale da Bruno Walter e Arturo Toscanini. Shostakovich si rivela da subito un mattacchione: nella partitura del diciannovenne, influenze di Stravinsky, Prokofiev, Mahler e Hindemith si fondono in un linguaggio tonale originale e puntiglioso, con acrobazie dettate dall’ironia e comicità che all’epoca si potevano ammirare al circo o nei film muti, ma non ancora nelle sale da concerto.
  • Pat Bianchi: organ Daniele Cordisco: guitar Giovanni Campanella: drums Pat Bianchi, organista americano residente a New York, è considerato da molti uno dei più importanti esponenti moderni dell'organo jazz. Ha avuto l'onore di esibirsi con leggende come Pat Martino (per oltre 10 anni) e il NEA Jazz Master Lou Donaldson (per 5 anni) e di collaborare regolarmente con numerosi artisti jazz di fama internazionale. L'attuale trio di Bianchi con Daniele Cordisco e Giovanni Campanella è stato descritto dalla NYC Jazz Record Review come segue: “Un'eccellente aggiunta alla tradizione del trio d'organo: swingante, raffinato, emotivo e moderno, ma allo stesso tempo rende omaggio ai maestri del passato”. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..