L'ingresso ai concerti è gratuito, ma è necessaria la prenotazione dei posti.
I concerti della Banda musicale di Dobbiaco promettono uno spettacolo pirotecnico di musica per fiati. I brani di Alfred Reed, Kevin Houben, Julius Fučik e Edward Gregson trascineranno il pubblico nel variegato mondo della musica. Uno dei momenti più attesi è il concerto per trombone “Colors” di Bert Appermont, in cui il solista Jonas Taschler dà prova delle sue doti artistiche.
I concerti vengono diretti per la quindicesima volta da Sigisbert Mutschlechner. Stefan Taschler è il presidente della Banda musicale di Dobbiaco, mentre la presentazione del programma è affidata a Toni Taschler.
Programma:
Julius Fucik - Salve Imperator
Alfred Reed - Othello
Kevin Houben - Lake of the Moon
Bert Appermont - Colors (solista trombone: Jonas Taschler)
Edward Gregso - The Sword and the Crown
Ralph Benatzky - Im weißen Rössl
Biglietteria del Centro Culturale di Dobbiaco
LUN – VEN ore 09:00 – 12:00 | 14:00 – 17:00
PRIMA LA MUSICA 2026
Mercoledì, 18 marzo 2026 I ore 18 I Sala Gustav Mahler
Concerto dei vincitori di Prima La Musica con partecipanti provenienti dall'Alto Adige, dal Tirolo del Nord e dal Tirolo Orientale.
Dimentichiamo i talent show: qui arriva un vero e autentico fuoco d’artificio musicale!
PRIMA LA MUSICA è la piattaforma di lancio per giovani talenti e fuoriclasse provenienti dalle fucine musicali del Tirolo. Ogni anno, in primavera, questo concorso offre a musicisti emergenti l’opportunità di esibirsi davanti a una giuria d’eccellenza, brillare sul palco e ricevere feedback preziosi per la propria carriera.
Significa: fuori dalla sala prove, dentro i riflettori! Incontro, energia e la ricerca della perfezione musicale. E non di rado: un trampolino diretto verso una carriera professionale!
Nel concerto al Gustav-Mahler-Saal si esibiranno selezionati vincitori, sia delle categorie solistiche sia di quelle di musica da camera.
CROSSOVER PREMIUM
Sabato, 14 marzo 2026 | ore 18 | Sala Gustav Mahler
EPOQUE QUARTET
David Pokorný, I violine
Vladimír Klánský, II violine
Alexey Aslamas, viola
Vít Petrášek, violoncello
Con l’Epoque Quartet arriva a Dobbiaco un ensemble di musica da camera acclamato a livello internazionale, capace – grazie alla sua avvincente virtuosità – di infrangere le convenzioni con sorprendente creatività e straordinaria maestria.
Il quartetto celebra l’arte di costruire ponti musicali: un vero crossover stimolante che spazia dalla profonda musica da film di maestri come Nino Rota allo spirito pulsante del jazz manouche di Django Reinhardt, fino all’intensa passionalità del tango nuevo di Astor Piazzolla.
Vi attende un’esperienza davvero unica e coinvolgente, capace di incantare e ridefinire l’anima della musica da camera.
Programma:
Dick Dale: Misirlou
Alexej Aslamas: Lidovque
Django Reinhardt: Minor Swing
Pat Metheny: Minuano
Nino Rota: The Godfather (Parla piu piano)
Darol Anger: Grant Wood
Astor Piazzolla: Ave Maria & Libertango
Vladimir Cosma: Le grand blond avec une chaussure noire
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..