Dreaming of Dreams - Pubblicato da InsideTest

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’album di debutto del giovane musicista meranese Nico Platter è un viaggio lontano dal quotidiano stress digitale, dalla distrazione, dal vizio. Un invito nel singolare mondo dei sogni. Offline. Per questo, egli non usa esclusivamente i tasti bianchi e neri del suo pianoforte a coda, ma si serve anche delle 225 corde poste all’interno della cassa armonica del pianoforte, che lui ritiene piene di vita. È il gioco con il pianoforte che permette a Nico Platter di far vibrare le emozioni del pubblico per istaurare con esso un legame profondo. La sua è una musica non convenzionale e universale arricchita di suoni elettronici minimalisti e un cauto sound design, volutamente non ascrivibile ad alcun genere musicale noto. "Dreaming of Dreams" è stato composto nel giro di un anno, registrato in un'unica sessione e prodotto a Merano dalla "Nartan Records". Ne è nato un concept album nel quale i singoli brani non risultano pezzi autonomi, ma parti di un’opera unica. Un continuum di quiete che spazia dallo sperimentale al romantico, a volte rasenta lo stile delle colonne sonore dei film, a volte diventa astratto, ma sempre esigente e con profondo sentimento.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Torna l’appuntamento con il flamenco dal vivo, nel nostro tablao meranese. La chitarra flamenca, la passione del baile, la voce e il cajon ci accompegneranno in un fantastico e sincero viaggio in Andalusia, che quest’anno si arricchisce di una sonorità in più, quella del pianoforte. Faremo un itinerario nei tipici stili flamenchi (palos): sevillanas, tangos, alegrias, farruca, soleà e un piccolo omaggio a Federico Garcia Lorca. Con il ballerino di flamenco Claudio Javarone, artista invitato, Marco Perona (chitarra), Ivana Zanini (voce), Martina De Nisi (danza), Tony Colangelo (percussioni), Barbara Ferrari (piano) Entrata libera. Posti limitati. Non è prevista prenotazione posti
  • Invito al concerto d’avvento domenica, 07.12.2025 alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di Meltina Partecipanti: Coro Sant’Anna Annika Unterkofler Coro maschile di Gries Ensemble di ottoni della banda musicale di Meltina Direzione generale: Friederike Ladurner Siamo lieti della vostra presenza! L’ingresso è gratuito. Il Coro Sant’Anna sarebbe molto grato per un’offerta volontaria.
  • I Mother Mary Mood sono una band alternative-rock italo-americana e dall’Italia hanno conquistato pubblico e critica negli USA. In Italia hanno vinto il premio musicale “CapiTalent” nel 2015. LORENZO SPANÒ chitarra e voce FILIPPO SPANÒ voce MARCO MANTINI basso MARCO FORMOSA chitarra ANDREA MAGLI batteria Non è possibile prenotare un tavolo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..