Sing, Sing…Swing - Pubblicato da sghisa

0
  • Laimburg 6, Vadena, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sing, Sing…Swing per la quarta serata di Vadena PROPOSTE
Un omaggio ai classici dello swing americano e italiano interpretati dalla New Project Swing Orchestra

Venerdì 31 agosto alle ore 21.00 il Podere provinciale Cantina di Laimburg ospita una serata di musica d’altri tempi; un travolgente itinerario tra le più belle canzoni che hanno segnato un’epoca; dai brani italiani interpretati da Mina, Gino Paoli e Domenico Modugno ai successi di George Gershwin, Frank Sinatra e Duke Ellington.
Protagonista assoluto lo swing, affidato agli strumenti della New Project Orchestra, nata nel 2001 all’interno della più ampia Associazione Culturale New Project. La formazione, brillante e poliedrica, raccoglie professionisti di alto livello provenienti da tutto il Trentino Alto Adige e appartenenti alle più importanti istituzioni concertistiche del territorio: Stefano Menato, Giuliana Beberi, Fiorenzo Zeni, Giorgio Beberi, Paolo Trettel, Christian Stanchina, Gigi Grata, Hannes Mock, Roberto Dellantonio, Alessandro Ruocco, Michael Loesch, Luca Merlini, hanno dalla loro una ricetta segreta per riportare il pubblico indietro di 60 anni e far assaporare le atmosfere di quegli anni: una scintillante macchina del tempo e un pizzico di fantasia.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso la Piazza delle Scuole a Vadena.

Vadena proposte è un progetto nato dalla collaborazione tra le Associazioni del territorio e il Comune di Vadena, sostenuto dal Dipartimento Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, che porta spettacoli e concerti nel paese di Vadena e dintorni.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 15 Gen 2026 al 23 Mag 2026
    BizzAccord - Private Square è una serie di micro-eventi intimi dove la fisarmonica esplora spazi emotivi insieme a immagini surrealiste e azioni performative. Le tele, sospese tra corpo e simbolo, diventano scenografie vive che dialogano con la musica in tempo reale. Lle corde tracciano legami , linee sospese che uniscono gesto, suono e presenza. Un’esperienza sensoriale unica, creata sul momento, per un pubblico raccolto e attento.
  • Simone Graziano: piano Francesco Ponticelli: bass Marco Frattini: drums Il concerto in anteprima del sorprendente trio EMEM presenta un collettivo fondato da Simone Graziano, Francesco Ponticelli e Marco Frattini. Il progetto nasce con l’idea di cercare un suono identitario caratterizzato dalla semplicità della forma, talvolta con brani che appaiono come canzoni che si potrebbero ascoltare alla radio, talvolta con ritmi reiterati propri della tradizione minimalista. Aperto alla scrittura così come all’improvvisazione, il concerto si muove in una direzione fortemente emotiva, volta a coinvolgere lo spettatore nelle dinamiche musicali del trio. Free music, minimalismo nordico, sequenze “dark” e originalità totale.
  • Leonhard Tutzer spielt Johann Sebastian Bach Gesamtwerk für Orgel - 21. Konzert

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..