Schmid-Breinschmid-Donchev - Pubblicato da cristina inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Virtuoso Jazz Masters

Benjamin Schmid: violino; Antoni Donchev: pianoforte; Georg Breinschmid: contrabasso

Georg Breinschmid è una persona in continua ricerca, uno sperimentatore che ama profondamente la vita. Considera ogni gruppo come una tappa verso mondi sconosciuti, ogni CD come una piccola raccolta, una mappa del nuovo terreno che sta sondando in vista di eventuali future esperienze. È uscito volutamente dall’esistenza sicura del musicista d’orchestra per sviluppare un proprio mainstream, collocandosi per così dire fuori dalle tendenze dominanti. La sua corrente scorre nell’alveo del groove e quando ci si fa coinvolgere da Breinschmid il groove, letteralmente “solco", non manca di certo.

Benjamin Schmid, un tempo bambino prodigio della musica classica, ha invece conquistato la libertà ricercata anche da Georg Breinschmid sperimentando generi molto diversi tra loro. Oggi è l'unico violinista di fama mondiale ampiamente riconosciuto in grado di suonare in maniera eccellente musica jazz, classica o improvvisata e le partiture più complesse.

La "Classic Impro" con cui si trasferisce la musica classica nel jazz nelle sue mani si trasforma in un esperienza perfetta. Antoni Donchev completa il gruppo come partner brillante. Il pianista è un maestro nel suo campo con abilità musicali, tecniche e di improvvisazione praticamente illimitate. Interpreta con leggerezza i ritmi più complessi dei Balcani e ha una genialità musicale eccezionale.



Padrone del concerto: Pichler, Dejori, Comploj & Partner

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Benedikt Sanoll: rhythm, fingerstyle-guitar Philipp Sanoll: drums & marimba Sebastian Willeit: e-guitar & banjo Thomas Vicenzi: e-bass Simon Oberrauch: piano/keys I ragazzi dei “Timbreroots” uniscono Ambient Indie Folk, Alternative Rock e Brit Pop in un’esperienza sonora travolgente, che conquista i fan di Mumford & Sons, The Lumineers, Ben Howard, Coldplay e Bon Iver. Il canto epico, fino a cinque voci, e strumenti particolari come la marimba donano vitalità e profondità ai loro testi intensi. Ispirata da influenze musicali molto diverse tra loro, la band crea un ponte tra passato e presente, dando vita al loro inconfondibile “Timbrevibe”. Con il nuovo album “Heartbeat Chronicles” raccontano una storia profonda di crescita emotiva e personale – un viaggio dall’autoinganno e dall’isolamento verso la consapevolezza di sé, la responsabilità e la connessione umana. Durante il “Heartbeat Chronicles” Tour, il pubblico viene trasportato in questo universo sonoro, con la promessa di un’esperienza live indimenticabile e stimolante.
  • L'evento si tiene dal 30 Nov 2025 al 13 Mar 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo ai Coldplay a Bolzano! Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio Clocks Shiver Speed of Sound Trouble Fix You Paradise Something Just Like This Yellow My Universe The Scientist A Sky Full of Stars MusicistiQuartetto Dafne - Quartetto d’archi
  • Concerto di canto corale. Con la partecipazione dell'arpista Marianna Lazzarini Il concerto propone un percorso dedicato alla musica natalizia e alla sua evoluzione attraverso culture ed epoche diverse. L’alternanza tra momenti corali, interventi strumentali e brani della tradizione europea crea un itinerario sonoro che unisce meditazione, luminosità e atmosfere festive. Direttore: Patrizia Donadio INGRESSO LIBERO

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..