Schlern International Music Festival - Pubblicato da

0
  • Centro del paese, Fiè allo Sciliar, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dal 9 al 29 luglio ritorna l’evento musicale con nomi famosi della musica classica e studenti da tutto il mondo. Concerti di musica classica a Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto.
Come le precedenti, anche l’undicesima edizione dello Schlern International Music Festival offre l’insolita possibilità di ascoltare concerti di musicisti di fama mondiale nel territorio dell’Alpe di Siusi. Gli ospiti più importanti del festival 2013 sono il pianista russo Nikolai Lugansky, riconosciuto nei circoli musicali come “fenomeno pianistico di prima classe”, Yuri Bashmet, un superlativo violinista del nostro tempo, la splendida violinista Dora Schwarzberg e il famoso direttore d’orchestra e violoncellista Alexander Rudin. Parteciperà, inoltre, nuovamente anche il baritono di fama mondiale Vladimir Chernov.
Il programma del festival prevede anche quest’anno, oltre al concorso internazionale, corsi di approfondimento e workshop, circa 30 concerti pomeridiani e serali, a cui parteciperanno riconosciuti professori di musica e giovani artisti provenienti dall’America del Nord e del Sud, dall’Asia e dall’Europa.
Tutti i concerti, i corsi e i workshop sono aperti gratuitamente al pubblico. Solo i concerti delle grandi star sono a pagamento.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 11 Lug 2013 al 28 Lug 2013

Potrebbe interessarti anche :

  • Katrin e Werner Unterlercher sono da anni sinonimo di “musica a corde di tipo innovativo” e, nella formazione di base con arpa popolare e contrabbasso, fanno sprigionare scintille sonore. Riescono fin dai primi accordi a trasmettere questa energia al loro pubblico. Per la coppia originaria del Tirolo basta uno sguardo reciproco e la musica funziona. Si potrebbe dire che i due “pensano e sentono” con i loro strumenti, ed è difficile immaginare quanta brillantezza e quanto volume sonoro questo duo riesca a portare sul palcoscenico. Ampliando il loro strumentario con basso elettrico, salterio, chitarra e spiritosi interventi vocali, la loro musica è difficile da incasellare in una categoria: nel tempo hanno sviluppato uno stile del tutto personale. Le loro composizioni originali spaziano dal tango al valzer, passando per il jazz e la musica contemporanea. Vivace e variegata. L’arpa fluttua, il basso dà radici. Suona moderno e familiare, duraturo e innovativo. Questa musica è musica del futuro. Piena di gioia di vivere.
  • Manuel Randi, musicista bolzanino, è un vero e proprio virtuoso della chitarra, la cui unicità gli permette di collaborare con musicisti di prim’ordine a livello nazionale e internazionale. Dal flamenco al blues, dal gipsy al jazz, non c’è praticamente genere musicale con cui quest’eccezionale chitarrista non si cimenti. Da oltre 10 anni si esibisce su molti palcoscenici internazionali con l’“Herbert Pixner Project” e il suo “Manuel Randi Trio”. JEMM è una formazione strumentale altoatesina caratterizzata da energia e virtuosismo musicale che, nel 2024, festeggerà il suo 10° anniversario. Esibitasi in numerosi festival in Alto Adige e all’estero, accompagna il pubblico in un viaggio dai ritmi ammalianti, in cui la musica etnica si fonde con l’improvvisazione e la potente melodia. Gli stili afro, funk, dance e world music diventano un linguaggio universale che tocca l’anima. L’eccellente collaborazione con Manuel Randi, rivelatasi un processo naturale, dà vita a momenti clou che conferiscono alla musica energia e groove. Manuel Randi: electric guitar Mirko Pedrotti: vibraphone, percussion Matteo Cuzzolin: tenor saxophone Hannes Mock: slide trombone Marco Stagni: electric bass Andrea Polato: drums Max Castlunger: steelpan, balafon, taishokoto, chalumeau, percussion
  • La band Stelzhamma si esibisce in antiche canzoni popolari - tradizionali e future - dell’Alta Austria in un contesto jazz e in altri stili, molto seri e al contempo arguti. I brani vengono interpretati con freschezza e dinamismo, ammiccando sempre con ironia e altalenante leggerezza. Questi 4 premiati musicisti alternano arrangiamenti/riflessioni su canzoni molto note, come “Wos is heit fia Tag”, “Linzerische Buam”, “Drin im Haselgrabn”, “Lustige Eicht”, ecc., con altre composizioni originali. Charly Schmidt: saxophone Günter Wagner: accordion H.-G. Gutternigg: tuba Ewald Zach: drums

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..