Enten Eller + Ensembles des Jazzworkshops Lana @Lana Meets Jazz - Pubblicato da mjazz

0
  • Via della Chiesa 3a, Lana, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Enten Eller (I)

Alberto Mandarini trumpet
Maurizio Brunod guitar
Giovanni Maier bass
Massimo Barbiero drums

Tra le formazioni italiane attualmente sulla scena musicale, il quartetto Enten Eller è una delle più stabili e nel corso dei suoi trent’anni di attività ha maturato una fisionomia sempre meglio definita, in cui diversi ingredienti si integrano con vitalità: scrittura e improvvisazione, che cercano equilibri e costanti stimoli reciproci, l’alternanza tra momenti lirico-cameristici, dove l’attenzione è al timbro e alle tessiture, alla ritmica marcata, in cui si avvertono le influenze delle avanguardie nere americane o del rock progressivo degli anni Settanta.

+ Ensembles des Jazzworkshops Lana:

KILLERGARDEN
Vera Schwienbacher, Katharina Frischmann, Anna Carrescia (saxes)
Franziska Gruber (trumpet) Christian Gruber (bass) Magnus Mumelter (drums)

SMILEMAKERS
Nives Liguori, Sofia Laimer (clarinet) Christian Gruber (bass)
Tommaso Mandolesi (drums)

MAIBAND
Dir. Michael Lösch/Stefano Colpi
Georg Gamper, Hubert Wieser (trumpets), Markus Scherer, Arno Dejaco, Robert Gruber, Walter Richter, Günther Schwembacher (saxes), Enea Mazzei (trombone), Luca Ghinato (guitar), Magdalena Schärzer (piano), Luis Settari, Matthias Gamper (drums)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Kurt Rosenwinkel: guitar Mark Turner: sax Jeff “Tain” Watts: drums Aaron Goldberg: keys Joe Martin: bass Kurt Rosenwinkel si è fatto conoscere e apprezzare con la collaborazione nella Electric Bebop Band del batterista Paul Motian, iniziata nel 1992, quando il chitarrista era appena ventiduenne, e proseguita fino alla soglia del 2000. Un’esperienza fondamentale, che scandagliava con piglio originale un repertorio di grandi classici, da Bud Powell a Dizzy Gillespie, Charlie Parker, Thelonious Monk. Dopo ulteriori collaborazioni al fianco di Joe Henderson, Gary Burton, Brad Mehldau e Joshua Redman, Rosenwinkel ha iniziato a produrre progetti propri, giungendo ad affermarsi come uno dei musicisti più interessanti della scena contemporanea, chitarrista di riferimento della propria generazione, dallo stile versatile, attento pure alle innovazioni di rock e hip-hop, distinto da un forte impulso melodico e da un originale temperamento armonico. L’attuale quintetto, “The Remedy”, vede affiancati alcuni protagonisti della scena odierna, come il batterista Eric Harland, che ricordiamo a Merano con il “Prism Quartet“ di Dave Holland, e il sassofonista Mark Turner.
  • Nico Gori_clarinet Andrea Beninati_cello, drums Simone Padovani_percussion Marco Benedetti_bass Raffaele Pallozzi_Fender rhodes Andrea Muciarelli_guitar Il virtuoso del clarinetto Nico Gori presenta il suo nuovo album “Music around the Clarinet” con nuove composizioni del leader e della nuova band. Lorenz Alber_alto sax Kilian Portaro_alto sax Gabriel Angellotti_alto sax Julian Marmsoler_trombone Michael Lösch_organ Daniele Patton_drums I giovani jazzisti che frequentano il corso di jazz a Lana sono pieni di energia ed entusiasmo e portano una ventata di aria fresca sul palco.
  • Franco D'Andrea: piano Gabriele Evangelista: doublebass Roberto Gatto: drums Eloquenti sono le parole di Franco D’Andrea riferite a questo gruppo: “Sono molto sodisfatto di come si evolve la musica del trio, per la prima volta si tratta di un trio che lavora su un progetto, su un’idea che si evolve nel tempo. Al momento abbiamo raggiunto una profonda sintonia e un amalgama in tutti i sensi. Non potrei desiderare di meglio”. Il repertorio è costituito da brani che fanno parte del codice genetico di D’Andrea. Materiale che il pianista ha frequentato e scandagliato ripetutamente nel corso della propria vicenda. Ma lavorare su una tale vastità di stimoli senza mai perderne il controllo, mettendo tali forze in costante dialogo, raggiungendo una sintesi in progress, non è cosa che si realizza così spesso. Nel corso della sua vicenda iniziata un paio di anni fa, il gruppo ha maturato un’inconfondibile impronta, un impasto timbrico policromo con l’apporto prezioso e sempre più empatico di Roberto Gatto e Gabriele Evangelista.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..