Südtirol Jazzfestival Alto Adige: Hildegard lernt Fliegen - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'arte del canto tra intrattenimento, musica internazionale e jazz improvvisato.
Arrangiamenti complessi e virtuosismi canori tra intrattenimento, musica internazionale e spericolate improvvisazioni jazz: il dinamismo, l’originalità e la piacevole ironia delle interpretazioni musicali del gruppo “Hildegard Lern Fliegen”, fondato nel 2005 dal cantante e compositore Andreas Schaerer, sono davvero straordinarie. Nel 2007, l’apparizione del primo CD di questo sestetto è subito un successo, tanto che nel 2008 “Hildegard Lernt Fliegen” vince il premio jazz ZKB a Zurigo e, da allora, è ospite nei club e nei festival di tutt’Europa. “Per ‘Hildegard Lernt Fliegen’ lo scherzo non è un alibi, ma una grande passione”, scrive lo Züricher Zeitung su questo gruppo, la cui irrefrenabile gioia interpretativa si svincola sovrana da ogni collocazione di genere.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Una serata che scalda il cuore e accende l’anima. Direttamente dalla Florida, il Florida Fellowship Choir porta a Bressanone l’energia contagiosa del gospel americano. Fondato nel 2017 da Corey Edwards, il coro è un ensemble di fede, famiglia e fratellanza, formato da cantanti e musicisti provenienti da ogni angolo dello Stato del Sole. Vincitori del concorso internazionale How Sweet the Sound 2022, i membri del coro hanno calcato i più importanti palchi gospel degli Stati Uniti e collaborato con grandi nomi come John P. Kee e Kierra Sheard. A Bressanone si esibiranno in formazione ridotta, ma con tutta la potenza e la gioia che li contraddistingue: un viaggio musicale tra spiritualità, ritmo e pura emozione natalizia.
  • Robinson Khoury è un giovane trombonista e compositore, una delle voci più stimolanti della sua generazione in Francia. È noto per aver suonato con Ibrahim Maalouf e Natacha Atlas, per aver contribuito a definire il sound del gruppo SARAB e per aver ricevuto una menzione speciale dall’Académie Charles Cros per l’album Broken Lines. Ha suonato come solista con il Metropole Orkest e con musicisti come Lew Soloff, Mark Turner e, nel 2019, nell’orchestra di Quincy Jones. Con il suo nuovo progetto MŸA, Khoury costruisce un ponte tra jazz, elettronica e sonorità mediorientali: il timbro caldo del trombone si intreccia con sintetizzatore modulare, percussioni e canti senza parole. Ne nasce una musica arcaica e contemporanea allo stesso tempo piena di groove, atmosfera e gioia del fare musica. Nel marzo 2025 Robinson Khoury è stato insignito del Premio Django Reinhardt come musicista jazz dell’anno, il più prestigioso premio jazz di Francia. Robinson Khoury: Posaune, Stimme, Effekte Anissa Nehary: Perkussionen, Stimme Léo Jassef: Piano, Synthesizer, Stimme
  • Rooftop, Alex The Judge, Since11, Bita

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..