Südtirol Jazzfestival Alto Adige: Coucou - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Melodico pop da camera di Dresda
“Straordinariamente bello”, “magico e grandioso” o “fatto a mano e autentico”: ecco come le tre giovani donne di Dresda, dove hanno frequentato la scuola di jazz, descrivono il loro melodico pop da camera, arricchito da influssi jazz e folk. Coucou esiste dal 2008 e, da allora, questo trio si è specializzato in composizioni proprie e arrangiamenti armonizzati su di esso. Talvolta canzoni a due voci incontrano semplici riff di chitarra, altre volte, prendono vita esperimenti con strutture o strumenti inusuali come melodica o kalimba, dando spazio all’improvvisazione. Il successo dà ragione a queste donne: nel 2011, Coucou è stato candidato al Popcamp del Consiglio Superiore Tedesco della Musica.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • “Possiamo parlare di un nuovo trio all-star del jazz austriaco? La maturità e la compattezza delle composizioni (...) fanno certamente pensare a musicisti esperti che sanno quello che fanno. (...) Echi polifonici di cool jazz incontrano una complessa raffinatezza ritmica e melos mitteleuropei. (...) Tobias Vedovelli, Štěpán Flagar e Martin Eberle suonano una musica che unisce sensualità e ambizione immaginativa, toccando il cuore e rinfrescando il cervello. Un grande piacere d'ascolto!” sostiene il direttore del dipartimento Ö1 Jazz Andreas Felber. I tre musicisti si erano già conosciuti grazie a numerosi progetti artistici, come la Vorarlberg Jazz Orchestra, la Ralph Mothwurf Orchestra, l'ensemble Kuhle Wampe, onQ e Shake Stew. Dopo tutte queste collaborazioni, è cresciuto il desiderio di creare qualcosa di proprio in una formazione unica senza strumenti armonici e ritmici. È nata HAEZZ, che ora arriva dal vivo a Bressanone! Martin Eberle: trumpet Stepan Flagar: tenor saxophone Tobias Vedovelli: bass
  • La Società Cooperativa Turistica di Naz-Sciaves e il parroco Bachmann Vi invitano al Concerto di Avvento nella chiesa di Naz. L'Avvento probabilmente è per voi il momento migliore per una vacanza a Naz-Sciaves in Alto Adige! Qui le antiche usanze natalizie, come la corona d'Avvento, sono ancora vive.
  • Per il concerto di Natale del 2024, la Joe Smith Band si trasformerà in un ensemble orchestrale più ampio, con archi, coro e solisti. A tal fine, è in corso una collaborazione con le scuole di musica di Vipiteno e Chiusa. Partecipano anche: La Joe Smith Band allargata il coro di selezione, diretto da Fara Prader e Barbara Röck la piccola orchestra d'archi, diretta da Silvia Lanz Solisti strumentali e vocali: Ospite speciale: Chris Haller sassofono Voci soliste: Silvia Sellemond, Renate Gartner Voce solista, trombone e direzione generale: Peppi Haller alias Joe Smith Moderazione, storie contemplative e flauto: Heike Vigl Ospite a sorpresa Gran parte del programma del concerto è costituito da opere orchestrali-classiche come Hallelujah di Leonhard Cohen e da canzoni natalizie classiche come Adeste Fideles. Canti natalizi come Adeste Fideles di John F. Wade. Ma ci sarà anche un tocco di musa leggera: ad esempio It's Beginning to Look a Lot Like Christmas, Jingle Bell Rock o Winter Wonderland. Prevendità biglietti: -Ass. Turistica di Vipiteno -Casse di Risparmio Alto Adige Prenotazione biglietti: Tel. 0471 053 800 (MAR – VEN: ore 14.30 – 19.00 h, SAB ore 15.30 – 19.00) www.ticket.bz.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..