12. Mitteleuropean Jazz Academy Merano - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La 12° edizione dell’Accademia Jazz Mitteleuropea di Merano si terrà dal 9 al 13 luglio. Tredici insegnati provenienti da cinque paesi, si dedicheranno all’insegnamento della musica improvvisata. Il direttore artistico della manifestazione, il pianista Franco D’Andrea dedicherà la sua master class al “Trio atipico”. Diana Torto sarà invece l’insegnante del primo corso di canto jazz
nella storia dei laboratori meranesi. Con il resident artist Tim Berne Merano ospita di nuovo un personaggio newyorkese di fama mondiale. La dodicesima edizione dell’Accademia Jazz di Merano, che si terrà dal 9 al 13 luglio al Liceo Pedagogico „Ferrari“ di Merano, seguirà concettualmente le fortunate edizioni precedenti, proponendo laboratori di strumento, teoria, ritmica, musica d’insieme e jam session per studenti, docenti, musicisti professionisti e amatori. All’insegna dell’arte dell’improvvisazione, jazzisti di tutti i livelli potranno confrontarsi con rinomati docenti italiani ed europei, e per la prima volta in questa edizione anche con una cantante jazz.
Corso di canto jazz con Diana Torto, Master class “Il trio atipico” con Franco D’Andrea, Teens’ Corner - Corsi per ragazzi,
I docenti
Franco D’Andrea (Master Class I), Tim Berne (Master Class, USA), Diana Torto (Canto Jazz I), Robert
Bonisolo (sassofono CAN/I), Luca Bragalini (teoria), Alessandro Fabbri (batteria I), Volker Giesek
(teoria D), Lorenzo Frizzera (chitarra I), Michl Lösch (pianoforte I), Martin Ohrwalder (tromba A),
Helga Plankensteiner (sassofono I), Frantisek Uhlir (contrabbasso CZ), Riccardo Zegna (pianoforte I)

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 09 Lug 2013 al 13 Lug 2013

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Concerto di una banda musicale locale nel parco manifestazioni o - in caso di maltempo - presso la Casa di Cultura. Ingresso libero.
  • Pierangelo Taboni, pianoforte Un viaggio attraverso tre secoli di storia, uniti dal fascino della Suite come forma e concetto. Si inizia con la maestria di Bach con un sublime esempio di eleganza ritmica e contrappunto. Il percorso prosegue con un brano di Facchinetti, opera del 1951 del compositore bresciano che già dimostra maturità e chiarezza di forma nel linguaggio. A chiudere, l'atmosfera eterea e incantata di Debussy, un capolavoro dell'Impressionismo francese che rivisitando danze antiche, si trasforma in sogni sonori e timbrici di rara intensità. Entrata con donazione libera Programm/a Johann Sebastian Bach Suite Francese n. 5 in Sol Maggiore, BWV 816 (Allemande, Courante, Sarabande, Gavotte, Bourrée, Loure,Giga) Giancarlo Facchinetti Suite n. 1 (Marcia, Allegro assai, Adagio, Vivace, Marcia retrograda) Claude Debussy Suite Bergamasque (Prélude, Menuet, Clair de lune, Passepied)
  • Avete voglia di una serata in compagnia di amici e di musica tradizionale dal vivo? Allora ciò che ci vuole è una serata in una trattoria di Tirolo. Cinque locali tradizionali accolgono a turno tra le pareti di legno delle loro Stube giovani e non più giovani che desiderano incontrarsi per mangiare, chiacchierare e, perché no, cantare insieme.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..