Inaudito - Pubblicato da Transart

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Con il formato Hörbar (Audito), il compositore e curatore Hannes Kerschbaumer mette in primo piano la prassi esecutiva della musica contemporanea.
A Transart, insieme a Kerschbaumer, vogliamo fare un ulteriore passo avanti in questa direzione. 8 ore, 6 piani, 3 ensembles, 21 postazioni caratterizzano il nuovo progetto chiamato Inaudito. Lo sforzo è inaudito, la musica che ascolterete sarà inaudita e alla fine scoprirete che sarebbe inaudito non aver mai ascoltato quella musica. L’orecchio aperto al nuovo del pubblico contemporaneo vivrà la facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano come una Torre di Babele ricca di suoni nuovissimi. I visitatori creeranno il loro personale percorso attraverso questo “continuum” sonoro di ben 8 ore attraversandolo quasi come un’esperienza meditativo-architettonica.
La Blackpage Orchestra, l’ensemble chromoson e il quartetto di percussionisti conTakt saranno gli esecutori di questa prestazione musicale titanica dilatata nel tempo. Concerti per Ensemble, selfie musicali, confessioni dei musicisti, e molte performance solistiche saranno gli elementi costitutivi di INAUDITO.
Vivetelo come un’opera che comporrete voi stessi!

Graphic interventions by Anita Poltronieri, Chiara Rovescala, Anna Oberthaler, Sofia Bresciani, Chiara Onestini / Faculty of Design, Free University of Bolzano

? Blackpage Orchestra
? Ensemble Chromoson
? conTakt percussion group
? Winfried Ritsch
? Peter Ablinger

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Umatum" Musica popolare carinziana con variazioni sperimentali Nel profondo sud dell’Austria si usa dire che "il canto unisce le persone" e che a volte non le fa lasciare più. Esattamente questo è successo alla fine del 2016 al duo musicale klak e al duo cabarettistico RaDeschnig: da allora, con il nome di Klakradl, il quartetto carinziano è in tournée attraverso gli stili musicali. Il virtuosismo musicale incontra testi autoctoni, l’austera musica da camera si imbatte in ritmi sperimentali e scanzonati motivi conviviali inciampano nella grande poesia. La loro base musicale è la musica popolare (carinziana), ma i quattro oltre al piacere di fare musica, condividono anche umorismo e leggerezza. Non amano essere etichettati e si prendono la libertà di suonare ciò che li fa divertire. Un immancabile compagno di viaggio è il dialetto carinziano, che avvolge le virtuose sonorità con un carattere scanzonato e semplice, conferendo ai Klakradl il fascino musicale che li contraddistingue. Stefan Kollmann: fisarmonica, voce Markus Fellner: clarinetto, voce, cajon Nicole Radeschnig: voce, clarinetto Birgit Radeschnig: Stimme, Akkordeon, Gitarre / voce, fisarmonica, chitarra
  • Questo Malstrom non è un mostruoso vortice d'acqua, ma una vera e propria bomba musicale. Il gruppo propone una musica condita di umorismo, frutto di un mix tra jazz, libera improvvisazione ed elementi rock degli anni Novanta. "È come fare un buco nella testa e iniettare un energy drink direttamente nella corteccia cerebrale": così un critico giapponese ha descritto la loro musica. Artists Florian Walter (DE) - sax Axel Zajac (DE) - guit Jo Beyer (DE) - dr

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..