Lana Live - Pubblicato da melanie inside

0
  • Lana, San Giorgio Foiana, San Felice, Tesimo, Santa Margherita, Lana, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

LanaLive è un festival culturale interdisciplinare che si svolge ogni anno a Lana. L‘iniziativa coinvolge la città e i suoi dintorni rispetto a tematiche particolari, che vengono ogni volta affrontate e discusse attraverso svariati medium artistico-culturali.

LanaLive si dedicherà al collegamento diretto tra il paese di Lana e la Val di Non in Trentino, attraverso la via delle Palade. Già in epoca preistorica il passo è stato un’importante via di collegamento tra la Val d’Adige e la Val di Non. In epoca romana vennero cos- truiti la strada e molti degli insediamenti che la co- steggiano, mentre nell’Alto Medioevo, sotto il dominio Longobardo, il passaggio costituì una tratta sicura per giungere dalla Val d’Adige alla Val Camonica, in Valtellina e fino a Milano attraverso il Passo di Tonale. Come punti di ancoraggio di questa linea si posso- no considerare le antiche fondamenta delle chiese di Santa Margherita e San Giorgio a Lana, nonché l’ex ospizio di Senale, San Biagio presso Revò e San Bartolomeo a Romeno.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 18 Mag 2017 al 28 Mag 2017

Potrebbe interessarti anche :

  • Il sassofonista Peter Ehwald e il suo pianista Stefan Schultze creano dialoghi aperti che si rivelano come un processo di ricerca con il batterista newyorkese Tom Rainey. È meglio fare una domanda di troppo che cedere alla tentazione di una risposta affrettata. Ció che i due affrontano da anni rivela una profonda armonia che può esistere solo affermando le differenze tra i loro due caratteri. Da questo approccio, i due hanno preso in mezzo il batterista newyorkese Tom Rainey. In questa costellazione, egli si rivela una potente fonte di ispirazione, poiché gli intrecci ritmici asimmetrici arricchiscono enormemente la simbiosi intuitiva di Ehwald/Schultze. Evento organizzato in collaborazione con LanaArt Peter Ehwald Sax Stefan Schulze piano Tom Rainey drums
  • Wolfgang Puschnig alto sax Klaus Dickbauer alto sax, baritone sax Florian Bramböck baritonsax, alto sax Christian Maurer tenor sax Robert Riegler bass Wolfi Rainer drums Eines der langlebigsten Saxophonquartette Europas präsentiert das neue Programm “The Rhythm of the World” mit einer hochkarätigen Rhythm Section. Uno dei quartetti di sassofoni più longevi d'Europa presenta il nuovo programma ""The Rhythm of the World"" con un eccezionale sezione ritmica. FREE ADMISSION - FREIER EINTRITT - INGRESSO LIBERO info: Tourismusverein Lana und Umgebung Associazione Turistica Lana e Dintorni +39 0473 561770 - info@lanaregion.it Mit freundlicher Unterstützung von/ Con il sostegno di: Autonome Provinz Bozen, Autonome Region Trentino Südtirol, Stiftung Sparkasse, Marktgemeinde Lana, Tourismusverein Lana und Umgebung
  • In cooperazione con l’Associazione dei Cori dell’Alto Adige, diversi cori popoleranno i Giardini di Castel Trauttmansdorff e inonderanno con i loro canti allegri la Foresta di Bambù, i Boschi del Nord America e i paesaggi esotici e mediterranei.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..